Napoli, Koulibaly a riposo per Psg e Roma. Con l’Udinese gioca Maksimovic

A Castel Volturno è già cominciata la settimana che porta alla trasferta di Udine: partita importante per la squadra partenopea non solo per reggere il passo della Juventus in campionato, ma anche per testare le condizioni di alcuni giocatori in vista del ritorno in campo in Champions League contro il Paris Saint-Germain. Tra i giocatori seguiti con particolare attenzione da Carlo Ancelotti anche Kalidou Koulibaly, che ha lasciato il ritiro della sua nazionale per un affaticamento muscolare.
Il difensore senegalese, che tra l'altro è anche in diffida, rimarrà probabilmente fuori nella trasferta alla "Dacia Arena" per evitare danni peggiori. Troppo importanti i prossimi due appuntamenti con i campioni di Francia e con la Roma di Eusebio Di Francesco: attesa al San Paolo domenica 28 ottobre. Al posto di Koulibaly, Ancelotti farà quindi giocare ancora Nikola Maksimovic, che ben si era comportato contro i Liverpool di Jurgen Klopp.

Il riscatto di Maksimovic
Dopo le belle parole del tecnico di questa estate ("Maksimovic è un difensore eccellente, completo elastico, veloce, può giocare sia centro destra che centro sinistra"), l'ex giocatore del Torino si sta dunque riprendendo con Ancelotti quello spazio che negli ultimi mesi gli era stato negato dallo stesso Maurizio Sarri: che non ha mai amato in maniera particolare il ventiseienne serbo.
In attesa di partire per Udine e scendere in campo da titolare contro i bianconeri di Velazquez, Maksimovic si è concesso qualche giorno di relax a Capri dove ha anche incrociato il presidente Aurelio De Laurentiis. Il suo viaggio sull'isola Azzurra è stato inoltre propiziatorio per organizzare un incontro con i giovani calciatori della ASD Anacapri. Il difensore napoletano ne ha dunque approfittato per salutare tutti e per concedersi all'inevitabile rituale di selfie e autografi.