26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio per Koulibaly: lascia il ritiro del Senegal

Come sta Kalidou Koulibaly? Quali sono le sue condizioni? Il difensore del Napoli ha lasciato il ritiro della nazionale del Senegal a causa di un affaticamento muscolare. Per lui periodo di riposo in vista del tour de force che attende gli azzurri alla ripresa delle ostilità con le sfide con Udinese, Psg e Roma.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI

Kalidou Koulibaly protagonista di un avvio di stagione più che positivo con la maglia del Napoli torna a casa. Il forte centrale infatti non prenderà parte agli impegni con la sua nazionale, quella del Senegal a causa di un affaticamento muscolare. Nessuna voglia di rischiare per Koulibaly che in questo avvio di stagione si è dimostrato il perno difensivo del Napoli di Ancelotti che lo ha utilizzato con costanza proprio come il suo predecessore Sarri.

Immagine

Napoli, infortunio Koulibaly. Le condizioni

Il Napoli in un comunicato ufficiale ha fatto il punto della situazione sui propri calciatori impegnati nelle varie nazionali. Tra questi c'è, anzi c'era, anche Kalidou Koulibaly che, come il giovane Sebastiano Luperto che ha rinunciato all'Under 21 azzurra, tornerà presto alla base. Come si legge sul sito del club partenopeo: "Il difensore azzurro non parteciperà agli impegni con il Senegal per un affaticamento muscolare".

Come sta Koulibaly, tempi di recupero

Nulla di grave dunque per Kalidou Koulibaly. Un affaticamento muscolare per il difensore del Senegal che in questo avvio di stagione con Ancelotti ha giocato praticamente sempre inanellando 10 presenze complessive. Ecco allora la volontà di non correre rischi garantendo al ragazzo un periodo di riposo. Al momento dunque non sembra a rischio la presenza del difensore nelle gare del Napoli dopo la sosta: un vero e proprio tour de force che inizierà con la trasferta di Udine e proseguirà con il match in Champions in casa del Psg, per chiudersi poi il 28 ottobre con il derby del sud in casa della Roma.

Napoli, 14 giocatori impegnati con le nazionali

Il Napoli ora incrocia le dita con la speranza che i 14 giocatori impegnati in giro per il mondo con le nazionali non tornino in azzurro troppo stanchi. Il club partenopeo ha fatto l'elenco di tutti i giocatori che prenderanno parte alle sfide con le loro rappresentative: "Lorenzo Insigne inserito nella lista del CT azzurro Mancini per la doppia sfida dell'Italia: stasera in un’amichevole contro l’Ucraina a Genova e il 14 per la prima giornata di ritorno della UEFA Nations League contro la Polonia a Chorzow. Milik e Zielinski di scena nella doppia sfida di Uefa Nations League: Polonia-Portogallo (11 ottobre) e Polonia-Italia (14 ottobre). Dries Mertens convocato per la doppia sfida: Belgio-Svizzera di Uefa Nations League (12 ottobre) e Belgio-Olanda gara amichevole (16 ottobre). Hysaj impegnato nell'amichevole Albania-Giordania stasera e nella sfida di Uefa Nations League Israele-Albania (14 ottobre). Rog convocato per la gara di Uefa Nations League Croazia-Inghilterra (12 ottobre) e per l'amichevole Croazia-Giordania (15 ottobre) Ounas di scena nella doppia sfida di qualificazioni alla Coppa d'Africa: Algeria-Benin (12 ottobre) e Benin-Algeria (16 ottobre)".

E ancora: "Ospina impegnato nella doppia amichevole: Stati Uniti Colombia (12 ottobre) e Colombia-Costarica (16 ottobre). Karnezis convocato per il doppio match di Uefa Nations League: Grecia-Ungheria (12 ottobre) e Finlandia-Grecia (16 ottobre). Albiol convocato per l'amichevole Galles-Spagna (11 ottobre) e nel match di Uefa Nations League Spagna-Inghilterra (15 ottobre). Mario Rui di scena nella gara di Uefa Nations League Polonia-Portogallo (11 ottobre) e nell'amichevole Polonia-Scozia (14 ottobre). Diawara convocato per la prima volta con la Guinea per il match di qualificazione in Coppa d'Africa contro il Ruanda (12 ottobre). Hamsik impegnato nella doppia sfida: Slovacchia-Repubblica Ceca per la Uefa Nations League (13 ottobre) e nell'amichevole Svezia-Slovacchia (16 ottobre) Fabian Ruiz impegnato nella doppia sfida per le qualificazioni europee dell'Under 21:  Albania-Spagna (11 ottobre) e Islanda-Spagna 16 ottobre".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views