3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juve, arbitra Orsato: terza volta negli ultimi due anni

Il direttore di gara di Schio è stato designato per la super sfida in programma domenica sera al San Paolo. Nella scorsa stagione ha diretto sia il match d’andata che quello di ritorno.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Non c’è tre senza quattro. Sarà Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Manganelli, l’arbitro di Napoli-Juventus la sfida di cartello della prossima giornata di Serie A in programma domenica in un San Paolo incandescente, con fischio d’inizio alle 20.45. Il direttore di gara internazionale di Schio arbitrerà il confronto tra bianconeri e azzurri per la quarta volta. In particolare Orsato ha diretto entrambi i confronti della scorsa stagione, rivelatisi decisivi ai fini della classifica finale: sia Napoli-Juventus, conclusasi 2-1, sia la super sfida del ritorno che ha visto i bianconeri imporsi per 1-0 grazie ad un gol di Zaza.

Il primo Napoli-Juve diretto da Orsato invece è stato quello del 30 marzo 2014 conclusosi con il successo degli azzurri allora allenati da Benitez con il punteggio di 2-0. Nella stagione in corso il "fischietto" ha arbitrato entrambe le squadre in un’unica occasione: il Napoli nel match perso in casa con la Roma 1-3 del 15 ottobre, la Juventus nel confronto interno ancora con la Roma finito 1-0. 13 le gare dirette in stagione, ultima di queste il delicato derby di Genova del 2 marzo scorso.

Questo il quadro completo delle designazioni arbitrali per le sfide in programma nella 30a giornata di Serie A: Sassuolo-Lazio (sabato ore 18): Giacomelli, Valeriani-Peretti; Roma-Empoli (sabato ore 20.45): Massa, Paganessi-Tasso; Torino-Udinese (ore 12.30): Ghersini, Di Iorio-Mondin; Chievo-Crotone: Calvarese, Schenone-Prenna; Fiorentina-Bologna: Doveri, La Rocca-Carbone; Genoa-Atalanta: Gavillucci, Giallatini-Vuoto; Palermo-Cagliari: Valeri, Posado-De Meo; Pescara-Milan: Mazzoleni, Di Vuolo-De Pinto; Napoli-Juventus (ore 20.45): Orsato, Di Fiore-Manganelli; Inter-Sampdoria (lunedì ore 20.45): Celi, Preti-Longo

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views