video suggerito
video suggerito

Napoli-Inter, le scelte di Sarri e Spalletti per il “big match” scudetto

A poche ore dallo scontro tricolore del San Paolo, i due allenatori sono alle prese con gli ultimi dettagli tecnici prima del fischio d’inizio. Sarri attende il responso su Insigne, Spalletti conferma la squadra già vista nel derby.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L'attesa è terminata. Al San Paolo è tutto pronto per il big match tra Napoli e Inter. Diventata inaspettatamente la prima vera sfida scudetto, la partita coinvolgerà più di cinquantamila spettatori e potrebbe far segnare un nuovo record dopo l'incasso di 1.280.216,00 euro fatto registrare con il Nizza nel preliminare di Champions League.

Nonostante il successo "last minute" nel derby, l'Inter parte con i favori del pronostico contro. Anche i precedenti non sorridono ai nerazzurri che, ai piedi del Vesuvio, non battono il Napoli dall’ottobre 1997. Da allora otto vittorie dei padroni di casa e tre pareggi.

Le scelte di Sarri

Rispetto alla partita europea contro il Manchester City, Sarri dovrebbe riproporre dal primo minuto il centrocampo "titolare" con Hamsik, Jorginho e Allan, con Diawara (tra i migliori in Champions) che partirebbe dalla panchina. Nelle prossime ore è atteso il responso sulle condizioni di Insigne, che ha già detto di non voler mancare.

Se Insigne non ce la fa, pronti Ounas e Zielinski

Se arriverà l'ok dallo staff medico, il tecnico metterà in campo la devastante forza del suo tridente leggero. In caso di forfait, con Mertens e Callejon potrebbe giocare uno tra Zielinski e Ounas. Davanti a Reina, ci saranno invece Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam.

Immagine

Spalletti non cambia

Reduce dal derby vinto contro il Milan, il tecnico nerazzurro pare intenzionato a non modificare l'undici visto in campo al "Meazza". Senza Brozovic e Joao Mario, Spalletti intende dunque preservare ciò che di buono ha fino ad ora visto. Squadra che vince non si cambia secondo il mister di Certaldo, che davanti ad Handanovic farà giocare D'Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo.

Le chiavi del centrocampo saranno ancora nelle mani di Vecino (superlativo nel derby), che avrà al suo fianco il "bodyguard" Gagliardini. Icardi sarà il terminale offensivo, alimentato dal trio Candreva, Borja Valero e Perisic.

Le probabili formazioni

C'è anche Lorenzo Insigne nella lista dei convocati del Napoli per il match di questa sera contro l'Inter). Fuori Lorenzo Tonelli, questa la lista ufficiale: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens.

  • Napoli (4-3-3): Reina; Hysai, Albiol, Houlibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
  • Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views