video suggerito
video suggerito

Napoli-Inter Coppa Italia 2011: video incredibile parata De Sanctis su Cambiasso

Morgan De Sanctis, malgrado la sconfitta ai rigori, si erge a protagonista assoluto contro l’Inter, con una parata al 40′ da campionissimo.
A cura di Alessio Pediglieri
223 CONDIVISIONI
De Sanctis

Quarti di finale di Tim Cup. Stadio San Paolo, in corso Napoli-Inter di Coppa Italia, la partitissima che vede i partenopei alla ricerca della vittoria di prestigio sui campioni uscenti, anche per riscattare il brutto 2-0 in campionato di inizio anno, il 6 gennaio a San Siro.

La gara è bella e vibrante soprattutto per i padroni di casa che mettono alle corde i nerazzurri e vanno pure in gol con il Matador Edinson Cavani: ma il guardalinee annulla per sospetto fuorigioco. E' il minuto 13 e la gara sarebbe potuta cambiare a favore del Napoli.

Si resta invece sullo 0-0, risultato che resterà tale anche dopo i tempi supplementari, per poi vedere i nerazzurri festeggiare dagli undici metri, ma se non si segna non è demerito degli attacchi. Quando meno te l'aspetti, sale in cattedra un protagonista assoluto, improvvisamente, con un gesto atletico che vale da solo il prezzo del biglietto.

Il minuto è il 40′, l'Inter si gioca la carta dell'ennesima ripartenza, Maicon si invola sulla destra, ha spazio e quindi prova il cross. La difesa partenopea è in leggero ritardo, a centro area corre libero Esteban Cambiasso: il pallone è per lui. L'argentino, già dimostratosi avvezzo a reti pesantissime, compie il gesto più semplice e naturale, con il pallone che spiove a mezz'area in corsa, scarica un interno sinistro, piazzandolo sotto la traversa. Tiro imparabile, da 5-6 metri, senza avversari: giochino semplice.

E invece no, Cambiasso non ha fatto i conti con chi difende la porta del Napoli: Morgan De Sanctis, il portiere partenopeo imbattuto in campionato da 4 turni e non a caso. E' lui che diventa il protagonista assoluto, inarcandosi con un riflesso felino, ribattendo il colpo di Cambiasso a botta sicura, sopra di sè, con la palla che poi colpisce la traversa e si allontana dalla porta.

Non ci sono parole per descriverlo e allora: eccovi il video di una delle più belle parate della storia del calcio.

https://www.youtube.com/watch?v=71whEPIwKLM&fmt=35
223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views