video suggerito
video suggerito

Napoli-Inter, Coppa Italia 2011: boom di ascolti in tv

Oltre 7 milioni e 100 mila telespettatori hanno visto in tv Napoli-Inter la partitissima di Coppa Italia finita ai rigori attorno a mezzanotte.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Napoli-Inter

Era la partitissima, con un San Paolo pronto per la notte magica del Napoli. Di magico è rimasto ben poco però, dopo l'errore di Lavezzi, per i tifosi partenopei che hanno visto comunque una squadra dominare i Campioni d'Italia e d'Europa per tutto il secondo tempo. Non solo i tifosi presenti allo stadio, ma anche il ‘popolo' assiepato davanti alla televisione.

I dati auditel parlano infatti chiaro: Napoli-Inter di Coppa Italia ha registrato il tutto esaurito in poltrona, un boom incredibile di ascolti ieri sera per la partita secca di calcio di Coppa Italia che era valevole per i quarti di finale. Il match è finito ai calci di rigore alle ore 23:23 con la vittoria dei nerazzurri e ha conquistato ben 7.185.000 telespettatori, con il 26,73% share.

Il record della serata di mercoledì, al momento la partita più vista di Coppa Italia 2011,  con dati che hanno annichilito gli altri programmi ‘ammiraglia' delle reti concorrenti: ieri sera Paperissima, dopo diverse puntate in cui si era aggiudicata il prime time, non ha vinto negli ascolti tv. Tuttavia si è conquistata un buona fetta degli ascolti restanti: il varietà di Antonio Ricci condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, aveva ieri sera ospiti Claudio Amendola, Ale&Franz e Manuela Arcuri e ha conquistato 5.394.000 telespettatori, share 18,91%. Nulla in confronto di Cavani-Eto'o & company.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views