video suggerito
video suggerito

Napoli-Inter 4-5 Coppa Italia 2011: il video degli highlights e dei calci di rigore

Ecco il film della partita: gli azzurri hanno le occasioni migliori ma la lotteria dei rigori dice Inter.
A cura di Francesco Ferrara
5 CONDIVISIONI
Immagine

Al san Paolo va in scena la gara Napoli-Inter di Coppa Italia 2011, uno dei quarti di finale più atteso. Al 12′ Lavezzi va via sulla sinistra ed appogia per Cavani che insacca. Il guardalinee però annulla per un fuorigioco che in realtà non c'è: il Matador è dietro la linea della palla. Al 37′ buona occasione per Lavezzi in contropiede, ma il tiro del Pocho è bloccato da Castellazzi. Al 40′ occasionissima per l'Inter: Maicon offre a Cambiasso che calcia a distanza ravvicinata, strepitoso il riflesso di De Sanctis che devia sulla traversa.

Nella ripresa Cannavaro ha una buona occasione al 77′ su punizione di Gargano, ma il difensore invece di colpire di testa appoggia di petto e Castellazzi blocca. All'84' Lavezzi sfonda sulla sinistra e crossa per Hamsik, lo slovacco salta Corboda e calcia di sinistro, ma è reattivo Castellazzi. Sul successivo colpo di testa di Hamsik libera Ranocchia di testa sulla linea.

Si va ai supplementari, e l'occasione buona capita a Lavezzi, il cui diagonale è deviato da Castellazzi. Il Napoli spinge tantissimo ma non trova il gol vittoria, si va ai rigori. Cominciano gli azzurri, Cavani segna con freddezza. Tocca ad Eto', che non fallisce. A segno anche Hamsik e Cambiasso. Si presenta Lavezzi per il terzo rigore, ma il tiro termina alto. Segna quindi Pandev. Zuniga calcia male, ma Castellazzi si lascia sfuggire il pallone. Non fallisce Motta, poi segna Yebda col cucchiaio, ma Chivu sigla il rigore decisivo per la vittoria dei nerazzurri.

https://www.youtube.com/watch?v=wYQVSXP9SH0
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views