Napoli-Inter 4-2, Higuain: “Abbiamo vinto una finale”

Sta attraversando un periodo di forma straordinario il ‘Pipita’ Higuaìn, che nelle ultime quattro partite ha realizzato quattro reti e ne ha propiziate almeno altri quattro. L’argentino, ai microfoni di Sky al termine del match, ha parlato più alla squadra che di se stesso, dimostrando di meritare tutto l’affetto che Napoli gli sta dando da quando è arrivato. Il ‘Pipita’ era felice, e sereno, perché la vittoria ottenuta contro l’Inter rafforza gli azzurri, che guadagnano terreno sui nerazzurri e sulla Fiorentina e si avvicinano pure alla Roma, che adesso è a due punti: “Sono felice, questa è stata una partita importante. Perchè lasciamo l’Inter a sette punti e la Fiorentina a cinque, in più la Roma si è avvicinata. Questa era una finale, noi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto.”
Cagliari – L’argentino, uscito a un quarto d’ora dal termine, da vero uomo squadra guarda già alla prossima partita, che vedrà il Napoli in campo sabato sera a Cagliari: “Adesso abbiamo una settimana per lavorare per il match con il Cagliari, e dobbiamo cercare di prendere meno gol.”
12 gol con il Napoli – L’ottavo gol in campionato, il dodicesimo con la maglia azzurra, ha fatto felice anche Rafa Benitez, che ha voluto fortemente Higuaìn: “Sto bene, sto lavorando bene, l’infortunio è alle spalle, sono giovane posso migliorare e posso crescere. Il mister è stato molto felice, ora dobbiamo riposare e lavorare bene per il prossimo match.”
Dzemaili protagonista. "Abbiamo fatto un gran lavoro, una grande partita, era importante per noi riprenderci dopo l'ultimo pareggio. Scudetto? Per me dobbiamo puntare la Roma che al momento sta davanti a noi, poi possiamo pensare alla Juventus, però per come stanno correndo i bianconeri la vedo difficile".