video suggerito
video suggerito

Napoli, infortunio Mertens: contrattura confermata, due turni di stop

Entrato al 61′ per sostituire Insigne, ancora una volta eroe di giornata contro la Fiorentina, dopo qualche minuto è stato costretto ad uscire per una contrattura al bicipite femorale. Domani gli esami più dettagliati ma la sensazione è che tornerà a disposizione solamente a novembre.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre Napoli si gode la vittoria sulla Fiorentina capolista, in un San Paolo vestito a festa da un pubblico capace di trascinare la squadra di Sarri nell'ennesima impresa dopo i successi ottenuti con Juve e Milan, c'è però chi non sorride fino in fondo, come Dries Mertens, l'esterno belga che è entrato a gara in corso ma che è dovuto uscire poco dopo per infortunio. Rimediando una contrattura che potrebbe tenerlo fermo per almeno due settimane. Un contrattempo che non ci voleva con un Napoli che finalmente sta rispondendo come si deve alle richieste di mister Sarri.

Insigne e Higuain sono l'oro di Napoli: due gol che schiantano la Viola e la solita doppia prestazione maiuscola. Il folletto di Napoli ha deliziato il proprio pubblico ad inizio di ripresa dopo un primo tempo sotto tono forse giocato non all'altezza delle aspettative perché reduce da quel gonfiore al ginocchio che gli aveva fatto saltare il doppio incontro in Nazionale. Ma subito dopo l'intervallo Lorenzo è ritornato il Magnifico con un giro al volo su assist di Hamsik col merito di sbloccare un match sul quale ha poi posto la ciliegina il solito Pipita, Higuain per il definitivo 2-1.

12 gol in due in 8 gare, un'autentica macchina da gol quasi perfetta che Sarri sta tutelando lasciandola giocare come meglio può ma anche cercando di farla rifiatare non appena possibile. Come nel caso di Insigne che al 61′ si è preso gli applausi di tutto il San Paolo, dando spazio al compagno belga Mertens ultimamente relegato in panchina con Callejon maggiormente presente nel treidente offensivo di Sarri. Non un bellissimo momento per l'esterno di ritorno dalla propria nazionale (prima nel ranking), visto che con il club partenopeo vede il campo sempre più spesso a singhiozzo.

Facendosi trovare comunque pronto all'occorrenza come in occasione della Fiorentina, una gara che rilancia il Napoli nelle vette della classifica ma che regala all'esterno belga un dispiacere: quasi subito dopo essere entrato in campo ha rimediato una forte contrattura al bicipite femorale. Mertens è stato così subito sostituito a sua volta da El Kaddouri e adesso è a rischio per le prossime due partite. Nella giornata di domani tutto sarà più chiaro, visto che l'ex Psv effettuerà esami più dettagliati, ma la sensazione è che rientrerà solamente a novembre.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views