Napoli, infortunio Insigne: le condizioni
Vince e convince in amichevole il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. La squadra azzurra si è imposta con il punteggio di 2-0 sul Chievo nell'ultimo test di Dimaro grazie alle reti di Verdi e Tonelli. L'unica nota stonata è quella relativa al piccolo infortunio capitato a Lorenzo Insigne che è stato poi costretto a lasciare il campo nel finale del primo tempo. Un problema che inizialmente aveva fatto preoccupare gli azzurri, ma che sembra essere di lieve entità per l'attaccante che in precedenza aveva dimostrato di avere, come si suol dire, il "piede caldo".

Napoli-Chievo, Insigne: prima l'assist poi l'infortunio
Dopo aver sfoderato un perfetto assist per il gol di Verdi in Napoli-Chievo, Lorenzo Insigne è finito ko. Al 26′ dell'ultima amichevole degli azzurri nel ritiro di Dimaro, il "magnifico" ha ricevuto un duro pestone in mezzo al campo da Tanasijevic. Molto dolorante, l'attaccante di Ancelotti si è accasciato al suolo accusando molto dolore e lamentandosi per l'intervento dell'avversario. Quest'ultimo si subito scusato, con la tifoseria azzurra che gli ha riservato non pochi fischi.
Infortunio Insigne, le condizioni
Per le conseguenze del pestone, Insigne è stato costretto a lasciare il campo al 30′ del primo tempo. Tornato in panchina, si è sottoposto alle prime cure del caso con tanto di ghiaccio sul piede. Le sensazioni però dopo l'iniziale dolore, sono positive: esclusa per il calciatore la possibilità di una distorsione alla caviglia sinistra. Si tratterebbe dunque solo di una botta, con l'allarme che è rientrato poche ore dopo la partita. La situazione sarà valutata nuovamente in giornata, ma sembra essere tutto sotto controllo, con Insigne e Ancelotti che possono tirare un sospiro di sollievo.
Napoli, il punto sui calciatori infortunati
Non desterebbe dunque preoccupazioni il problema fisico rimediato da Insigne, per un Napoli che dopo Ghoulam in questa fase della preparazione ha già perso Meret (infortunio alla mano e ritorno in campo a campionato iniziato) e Zielinski (3 settimane di stop). Le buone notizie arrivano anche da Callejon a riposo contro il Chievo per un'infiammazione al tendine del ginocchio destro: sarà regolarmente in campo il 4 agosto contro il Liverpool a Dublino