1 CONDIVISIONI

Il Napoli batte il Chievo nel segno di Verdi e Tonelli: Insigne out, ma non preoccupa

Ottima vittoria per il morale del gruppo sul Chievo Verona ad opera di Verdi e Tonelli: un uno-due tra primo e secondo tempo che ha mostrato ancora una volta un Napoli sulla strada giusta. Apprensione per Lorenzo Insigne uscito dolorante per un paio di colpi alla caviglia ma non è nulla di grave.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vince e si diverte nel segno di Carlo Ancelotti che sta creando una squadra forte, vincente, capace di dimostrarsi pronto già adesso in vista della prossima stagione. Nell'amichevole contro il Chievo 2 reti e tanto controllo del match con una prestazione positiva da parte degli azzurri. Le reti? Verdi  e Tonelli, due giovani su cui si proverà a puntare molto in ottica futura.

Il vantaggio di Verdi

Pronti via e dopo 10 minuti di gioco ecco il gol del Napoli, da applausi: Insigne da sinistra serve una palla morbida e arcuata a Verdi che carica il destro al volo, violento, rasoterra che Sorrentino non riesce a vedere partire. Applausi a scena aperta sia per l'autore della rete sia per il Maginifico che qualche minuto dopo rischia grosso.

L'infortunio di Insigne

Tanasijevic interviene duro su Insigne che dopo un po' è costretto a uscire per i colpi presi fra caviglia e piede sinistro,mentre il serbo prende di mira Verdi, senza che l'arbitro intervenga di par suo. In attacco intanto si rivede Milik al centro, ma il polacco si nota più per qualche buon dialogo con i compagni, ma non arriva mai alla conclusione con pericolosità.

Il raddoppio di Tonelli

Nella ripresa il Napoli continua a macinare gioco e palloni: Carlo Ancelotti lascia spazio alla consueta girandola di sostituzioni fino al raddoppio della sicurezza. Sorrentino, ottima prestazione la sua, si salva ancora su Ounas prima di capitolare sul calcio d’angolo successivo, sul quale svetta Tonelli che fissa il risultato.

Il tabellino

Napoli-Chievo 2-0

Napoli (4-3-3): Karnezis ; Hysaj (21′ st Tonelli), Maksimovic  (45′ pt Albiol), Koulibaly (45′ pt Chiriches), Luperto  (45′ pt Mario Rui); Rog  (45′ pt Allan), Hamsik (45′ pt Diawara ), Fabian Ruiz  (21′ Grassi ); Verdi 7 (21′ st Vinicius ), Milik  (45′ pt Inglese), Insigne  (30′ pt Ounas)

Chievo (4-3-3): Sorrentino ; Tanasijevic , Bani , Tomovic, Depaoli (28′ st Valjent); Kiyine (33′ st Garritano), Radovanovic , Hetemaj; Birsa (24′ st Meggiorini, Djordjevic (24′ st Stepinski), Giaccherini (33′ st Floro Flores).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views