La trasferta di Salisburgo che nonostante la sconfitta ha regalato al Napoli l'accesso ai quarti di finale di Europa League (dove gli azzurri affronteranno l'Arsenal), non ha portato solo buone notizie per Carlo Ancelotti. A tenere banco in casa partenopea sono gli infortuni di Insigne, Chiriches e Diawara. Finiti ko nel match di ritorno degli ottavi. E' arrivato il verdetto degli esami sulle condizioni dei 3 giocatori costretti ad un periodo di stop.

Napoli, infortunio per Lorenzo Insigne. Cosa si è fatto e quando torna in campo

Lorenzo Insigne a sorpresa non è sceso in campo in Salisburgo-Napoli. L'attaccante inserito nella formazione ufficiale da Ancelotti, è stato poi rimosso dall'undici iniziale a causa di un risentimento muscolare accusato nel riscaldamento. E' arrivato il verdetto del club azzurro sulle condizioni del numero 24 della squadra azzurra: "Insigne ha subìto una elongazione dell'adduttore destro. Per Lorenzo i tempi di recuperi sono stimati in 3 settimane".

Quali partite potrebbe saltare Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne dunque sarà costretto a fermarsi ai box per 3 settimane. Sicuramente il “magnifico” salterà il prossimo match di campionato contro l’Udinese. Dopo la sosta, Insigne potrebbe anche essere tenuto a riposo per le partite contro Empoli e Genoa. La speranza di Carlo Ancelotti è quella di avere a disposizione il suo attaccante per la partita d’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal in programma l’11 aprile.

Infortuni Chiriches e Diawara, i tempi di recupero

Il Napoli dovrà fare a meno anche di altre due pedine ovvero Chiriches e Diawara. Il difensore rumeno è finito ko nel corso del match per un problema muscolare, restringendo ulteriormente la coperta di Ancelotti che oltre ad Albiol ha dovuto fare a meno degli squalificati Koulibaly e Maksimovic. Anche per Chiriches come Insigne, stop di 3 settimane: "Per Chiriches distrazione di primo grado al bicipite della coscia sinistra. Anche per lui 3 settimane di stop". Diversa la situazione di Diawara, con le tempistiche di recupero da valutare: "Diawara ha riportato una infrazione dell'osso navicolare del piede destro. Le sue condizioni verranno ricontrollate tra 20 giorni".