video suggerito
video suggerito

Napoli, il report ufficiale: Faouzi Ghoulam è completamente guarito

Faouzi Ghoulam è completamento guarito e può riprendere gli allenamenti con il gruppo. La buona notizia per il Napoli arriva da Villa Stuart, dove il professor Mariani ha messo fine con il suo responso a un calvario durato 10 mesi. Quando potrà rientrare l’algerino? Secondo le previsioni più ottimistiche, a fine settembre.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Faouzi Ghoulam è completamento guarito e può riprendere gli allenamenti con il gruppo. La buona notizia per il Napoli arriva da Villa Stuart, dove il calciatore s'era recato per sottoporsi alla visita di controllo definitiva. Il professor Mariani ha messo fine con il suo responso a un calvario durato 10 mesi tra infortuni al ginocchio, operazioni, riabilitazione, tentativo di tornare in campo bruciando le tappe, un nuovo stop per la rottura della rotula e infine un piccolo intervento subito a luglio per ulteriori fastidi all'articolazione già operata. Dalle lacrime versate durante la sfida di Champions con il Manchester City (1° novembre 2017, l'algerino fu costretto ad abbandonare il campo) al sorriso e al sospiro di sollievo dopo l'ultimo controllo medico. L'annuncio ufficiale è arrivato (anche) con un tweet della società partenopea: "Ottime notizie da Villa Stuart. Il professor Mariani ha visitato Ghoulam e lo ha trovato completamente guarito. Può rientrare ad allenarsi con il gruppo. #ForzaNapoliSempre".

La situazione infortunati in casa Napoli. Il recupero di Faouzi Ghoulam che, come ammesso dal dottor De Nicola potrebbe essere disponibile anche per fine settembre (in occasione della partita contro la Juventus), è un acquisto a stagione in corso per Carlo Ancelotti che prova a ridisegnare il Napoli a sua immagine e somiglianza. All'appello mancano ancora il portiere Meret (in ripresa dopo l'operazione al braccio infortunato durante il ritiro) e Younes, che ha da poco ripreso a calciare il pallone dopo l'operazione per la rottura al tendine d'Achille: entrambi sono sulla via della guarigione anche se non c'è fretta né volontà di forzarne il rientro.

La sfida con la Fiorentina. Alla ripresa del campionato, il Napoli reduce dalla batosta di Genova contro la Sampdoria ospiterà la Fiorentina al San Paolo. Ancelotti potrebbe anche optare per il modulo 4-2-3-1, assetto tattico che sembra meglio fare al caso degli azzurri. Una mossa già provata in corsa col Milan e comporta l'impiego di due mediani a protezione della difesa (Allan e Diawara).

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views