Napoli, Hamsik: “Otto vittorie e un pareggio, grande avvio di stagione”
La lotta scudetto è appena cominciata, e come ha dimostrato il turno numero 9 di Serie A non sarà ristretta soltanto a Napoli e Juventus. Tra le due litiganti, è infatti comparsa l'Inter di Luciano Spalletti: squadra che ha fermato sul pareggio interno proprio i partenopei. Nel giro di pochi giorni, contro Genoa e Sassuolo, Hamsik e compagni proveranno dunque a conquistare nove punti e a dimenticare il mezzo passo falso del San Paolo.
"E' un peccato non essere riusciti a segnare – ha commentato il capitano azzurro, dopo la gara con l'Inter, attraverso il suo sito ufficiale – Abbiamo avuto tante occasioni e Handanovic ha dimostrato di essere un grande portiere. Sapevamo che l'Inter è una grande squadra, ha una buona difesa e che avremmo avuto difficoltà a giocare. Dal fischio di apertura, abbiamo cercato di essere attivi, tenendo sotto pressione l'avversario".
In attesa di Inglese
"Certo sarebbe stato meglio avere nove vittorie, ma anche otto vittorie e un pari non sono una brutta partenza – ha continuato Marek Hamsik – Andiamo avanti, mercoledì ci aspetta il Genoa". In vista della trasferta di Marassi, Maurizio Sarri ritroverà i suoi nelle prossime ore anche per valutare la loro condizione fisica.
Probabile un po' di turn over per la squadra campana, visti i due impegni ravvicinati e l'avvicinarsi della sfida del San Paolo contro il Manchester City di Pep Guardiola. Lo 0-0 di Fuorigrotta, coinciso con la serata sfortunata di Mertens, ha inoltre riportato all'attenzione del tecnico il problema legato alla prima punta. Se si ferma il belga, infatti, il Napoli è in guai. Il probabile arrivo a gennaio di Inglese, potrebbe essere un'alternativa importante per l'allenatore napoletano.