video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Otto vittorie e un pareggio, grande avvio di stagione”

Il pareggio del San Paolo ha interrotto la striscia record e non ha permesso alla squadra partenopea di scrollarsi di dosso Inter e Juventus: “Peccato non aver vinto contro i nerazzurri”.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La lotta scudetto è appena cominciata, e come ha dimostrato il turno numero 9 di Serie A non sarà ristretta soltanto a Napoli e Juventus. Tra le due litiganti, è infatti comparsa l'Inter di Luciano Spalletti: squadra che ha fermato sul pareggio interno proprio i partenopei. Nel giro di pochi giorni, contro Genoa e Sassuolo, Hamsik e compagni proveranno dunque a conquistare nove punti e a dimenticare il mezzo passo falso del San Paolo.

"E' un peccato non essere riusciti a segnare – ha commentato il capitano azzurro, dopo la gara con l'Inter, attraverso il suo sito ufficiale – Abbiamo avuto tante occasioni e Handanovic ha dimostrato di essere un grande portiere. Sapevamo che l'Inter è una grande squadra, ha una buona difesa e che avremmo avuto difficoltà a giocare. Dal fischio di apertura, abbiamo cercato di essere attivi, tenendo sotto pressione l'avversario".

Immagine

In attesa di Inglese

"Certo sarebbe stato meglio avere nove vittorie, ma anche otto vittorie e un pari non sono una brutta partenza – ha continuato Marek Hamsik – Andiamo avanti, mercoledì ci aspetta il Genoa". In vista della trasferta di Marassi, Maurizio Sarri ritroverà i suoi nelle prossime ore anche per valutare la loro condizione fisica.

Probabile un po' di turn over per la squadra campana, visti i due impegni ravvicinati e l'avvicinarsi della sfida del San Paolo contro il Manchester City di Pep Guardiola. Lo 0-0 di Fuorigrotta, coinciso con la serata sfortunata di Mertens, ha inoltre riportato all'attenzione del tecnico il problema legato alla prima punta. Se si ferma il belga, infatti, il Napoli è in guai. Il probabile arrivo a gennaio di Inglese, potrebbe essere un'alternativa importante per l'allenatore napoletano.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views