31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, guarda che Hamsik: due gol e prestazione da leader con la Slovacchia

Il giocatore azzurro è stato l’assoluto protagonista della sfida tra la Slovacchia e la Bielorussia. Grazie alla doppietta di “Marekiaro” la selezione slovacca rimane prima e a punteggio pieno nel proprio girone. E sul Napoli dice: “Siamo ancora da scudetto. Possiamo recuperare ma basta perdere punti”.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

Rafa Benitez ha di che sorridere. In attesa che si sblocchi Higuain, la sosta per le gare di qualificazione ad Euro 2016 regalerà al tecnico spagnolo un Marek Hamsik galvanizzato dal doppio impegno con la propria nazionale. Dopo la bella prova contro la Spagna, nella quale il giocatore del Napoli ha anche ricoperto un ruolo a lui poco congeniale (ha giocato da falso centravanti), Hamsik si è ripetuto nella partita giocata in Bielorussia siglando una doppietta e regalando a Jan Kozak altri tre punti fondamentali per la corsa ad Euro 2016. Nel 3 a 1 con cui la Slovacchia ha battuto gli avversari bielorussi, c'è stato molto del talento di "Marekiaro". Al di là delle due messe a segno (la partita è terminata 3 a 1), Hamsink ha dimostrato di sapersi calare nel ruolo di leader dell'undici slovacco. Una vittoria che permette, così, alla sua squadra di rimanere in testa nel Girone C con nove punti, tre in più dell'Ucraina e della Spagna. Già nei novanta minuti contro la Spagna, Hamsik era riuscito a sorprendere tutti…persino il suo allenatore: "Marek ha dato davvero tutto per la squadra – ha dichiarato Kozak – Era influenzato e, prima della partita, ha preso degli antibiotici".

Napoli (ancora) da scudetto – "Credo che siamo ancora in corsa per lo scudetto – ha ammesso a fine match -, ma non dobbiamo concedere troppi punti a Juventus e Roma. Siamo una grande squadra che ha in organico calciatori importanti e sono convinto che possiamo ancora recitare la nostra parte. C'è possibilità di recuperare il terreno perso. Ci sono tante gare da disputare ma non possiamo più permetterci si perdere punti".

I pensieri di Rafa – Partito con il freno a mano tirato in campionato, Marek Hamsik pare aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori. Merito della nazionale e, soprattutto, della libertà che il giocatore gode quando indossa la maglia della Slovacchia. Le due prestazioni di Hamsik, sono una buona notizia per i partenopei ma, allo stesso tempo, anche un argomento di discussione nello staff del criticato Rafa Benitez che, ad oggi, non ha mai visto un Hamsik così decisivo. Il giocatore, infatti, soffre maledettamente gli schemi del tecnico spagnolo che,  troppo spesso, "ingabbia" il giocatore finendo per tarpargli le ali. Problemi che rischiano di complicare il futuro del giocatore, nonostante un contratto firmato fino al 2018. Che i rapporti non siano più così idilliaci è evidente, come pare evidente la poca voglia di parlare di Juraj Venglos, l'agente del giocatore: "Del futuro di Marek, non voglio parlare", dichiarò qualche giorno fa in un'intervista a Radio Crc. Per ritrovare il giocatore, e per far si che continui a vestire l'azzurro, Rafa Benitez dovrà liberare Hamsik dalla scomoda posizione di trequartista. Solo in questa maniera, "Marekiaro" potrà tornare ad incantare anche i tifosi del Napoli.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views