22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, tifosi in ansia per Higuain: il Pipita non segna più

L’argentino è all’asciutto dallo scorso aprile quando, con una tripletta, affondò la Lazio di Reja al San Paolo. Da allora, undici giornate di digiuno in campionato. L’unica gioia, in Europa League, contro lo Slovan Bratislava.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Quella che, la scorsa stagione, veniva chiamata la "cooperativa del gol", pare oggi essersi smarrita con l'inizio del nuovo campionato. Il dato che emerge dalle prime sei giornate, preoccupa la tifoseria napoletana. Il Napoli segna con meno frequenza e, soprattutto, non può godere dei gol del giocatore che, nella scorsa stagione, aveva spesso fatto la differenza: Gonzalo Higuain. L'argentino è, ormai, un caso. Non segna, in Serie A, da mesi, continua ad offrire prestazioni altalenanti, senza essere incisivo come la scorsa stagione, e spesso pare troppo nervoso, anche con i suoi stessi compagni. Dopo un Mondiale da dimenticare, le voci di mercato e la batosta in Champions League contro l'Athletic Bilbao, ecco l'avvio disastroso nelle prime partite della stagione 2014/2015. Un inizio completamente diverso da quello dello scorso anno, quando l'ex Real Madrid, nelle prime sei, era già andato in gol a Verona, contro il Chievo, (nella seconda di campionato), con l'Atalanta (alla terza) e a San Siro contro il Milan, la settimana successiva.

Appuntamento al Meazza – Per scacciare il "malocchio" che blocca Gonzalo Higuain, il tifoso partenopeo spera nella tradizione favorevole del Pipita a San Siro. Fu proprio alla "Scala del Calcio" che l'argentino segnò la sua prima rete importante: un "siluro" da fuori area che sorprese Christian Abbiati e regalò al suo club una vittoria che mancava da ben 27 anni. Nella notte della pazzia di Balotelli (che si fece buttar fuori dopo il triplice fischio finale), fu proprio il numero nove azzurro a vincere il duello con l'altro atteso protagonista. Oggi, quel Gonzalo Higuain, sembra lontano anni luce. Da quella splendida tripletta alla Lazio, siglata alla 33esima giornata di ritorno del precedente torneo, sembra essere calato il buio davanti agli occhi di Higuain che, ogni volta che si trova in area, non riesce più a centrare la porta. La speranza di Benitez è che il suo attaccante possa sbloccarsi già dal prossimo impegno contro l'ex Mazzarri. Il Napoli ha bisogno di lui, Higuain di un gol per tornare sé stesso e riprendersi sulle spalle la squadra.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views