15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, gioia Diawara: “Felice per il gol al Manchester, adesso tocca all’Inter”

A Manchester ha calciato il rigore decisivo, segnando il suo primo gol assoluto e adesso si propone per essere protagonista anche contro l’Inter, sabato sera al San Paolo: “Ho chiesto a Dries, mi sentivo bene e mi ha fatto calciare. Contro l’Inter ci giochiamo tanto ma siamo al San Paolo, il pubblico ci aiuterà”
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI

E' il giocatore del momento, colui che è riuscito a segnare al Manchester City su rigore in Champions League dopo che in sei precedentemente avevano tutti fallito. Compreso il suo compagno di squadra, Dries Mertens. Così Amadou Diawara si è preso la scena martedì sera in Inghiltera, all'Ethiad Stadium quando ha accorciato le distanze dal City riportando il Napoli in partita. Poi persa 2-1 ma ancora una volta dimostrazione di forza e qualità di un gruppo che sa giocare a livelli altissimi. Adesso, dopo l'Europa torna il campionato e c'è l'Inter, la seconda in classifica. Per Diawara è il momento di confermare di essere finalmente cresciuto e di meritarsi un posto da titolare.

Diawara il nuovo che avanza

Laddove non c'è arrivato Dries Mertens, ci ha pensato Amadou Diawara. La forza di questo Napoli è tutta qui: quando uno manca, ecco il compagno pronto a raccogliere la sfida e a vincerla. Se Mertens nel primo tempo ha fallito il penalty che poteva riaccendere il match, ci ha pensato l'ex Bologna a calciare dal dischetto la palla del 2-1. Il primo gol assoluto, con la maglia del Napoli, in Europa, in un palcoscenico unico.

Immagine

La responsabilità del rigore

Segnale importante soprattutto per Maurizio Sarri: il ragazzo è cresciuto ed è pronto a prendersi le proprie responsabilità: "Mi sentivo in quel momento di tirare, l'ho chiesto a Mertens che mi ha detto di si'. Ho provato una grande gioia, anche perchè e' il mio primo gol in carriera. Peccato per il risultato, ma certamente sara' un bel ricordo quel momento. Purtroppo abbiamo perso, ma la squadra ha mostrato forza e carattere".

Il vero Napoli

Un gol che è anche il segnale giusto per ricordare al calcio che il vero Napoli è quello del secondo tempo non dei primi 40 minuti di gioco. E tutti si sono accorti del valore della squadra, anche lo stesso City:  "Essere riusciti a risalire contro un avversario di valore assoluto e' motivo di soddisfazione al di la' del risultato. Usciamo sconfitti dal campo ma non nel morale"

Obiettivo Inter

La prossima chance si chiama Inter sabato sera al San Paolo. Un match che vale il primato e tre punti pesantissimi. Diawara potrebbe essere confermato dal primo minuto: l'intenzione di Sarri è mettere in campo un undici vincente: "Sicuramente adesso siamo tutti concentrati al match contro l'Inter. Ci giochiamo tanto. Giocheremo al San Paolo, davanti alla nostra gente e i tifosi ci daranno una grandissima spinta. Abbiamo motivazioni giuste: speriamo possa essere ancora una serata magica per noi"

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views