10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Genoa, prima giornata Serie A Tim 2011/2012

Gli azzurri debutteranno in casa a fine agosto. Il San Paolo si appresta a registrare il tutto esaurito fin dalla prima partita di campionato.
A cura di Redazione Sport
10 CONDIVISIONI
Napoli Genoa Serie A Tim 2011 2012

Il sorteggio del calendario della Serie A ha emesso il suo verdetto: il Napoli esordirà nel week-end del 27 e 28 agosto in casa contro il Genoa. In attesa di tornare a calcare i campi della Champions League dopo ben 21 anni, gli azzurri ospiteranno infatti i rossoblù nella prima giornata di campionato. Le due tifoserie da tantissimi anni sono gemellate, quindi si profila il sold-out fin dal primo impegno casalingo che attende la formazione di Mazzarri.

I lavori al San Paolo, almeno al momento, non mettono in discussione l’esordio a Fuorigrotta, in quanto la Giunta Comunale si è impegnata verso la società e i tifosi a ultimare gli interventi entro il 20 agosto.  I supporter azzurri potranno ammirare in un match ufficiale i neoacquisti di questa sessione estiva di calciomercato. Sicuramente Inler e Britos faranno parte dello schieramento titolare mentre Santana, Donadel, Fernandez e Dzemaili cercheranno con ogni mezzo di convincere il tecnico azzurro a concedergli un’occasione dal primo minuto. Pochissime chance di scendere in campo per tutta la stagione, invece, per i nuovi portieri Rosati e Colombo anche in virtù dell’impressionante score di De Sanctis, mai assente tra i pali del Napoli in un match di Serie A da quando è approdato all’ombra del Vesuvio.

Tuttavia c’è anche la curiosità di vedere all’opera di Genoa di Alberto Malesani, neotecnico dei grifoni a partire da questa estate. Il club ligure finora sul mercato non ha acquistato nessun nome di rilievo e, infatti, i ‘colpi’ sono rappresentati dall’arrivo in comproprietà di Merkel dal Milan e dagli acquisti di Konstant dal Chievo Verona e dall’ingaggio a titolo definitivo del promettente attaccante Destro.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views