Nella prossima stagione Carlo Ancelotti potrà contare sul "vero" Faouzi Ghoulam. L'esterno algerino può essere considerato al pari di un "neoacquisto" per il Napoli, intenzionato a recuperare il tempo perduto dopo gli infortuni di due stagioni or sono. A tal proposito il classe 1991 ha rinunciato alla Coppa d'Africa per concentrarsi sulla forma, e sul recupero muscolare, in maniera tale da presentarsi ai blocchi di partenza della nuova annata degli azzurri al top. E Carlo Ancelotti sembra pronto ad affidargli le chiavi della fascia sinistra.

Come sta Faozui Ghoulam, forma smagliante dopo gli infortuni

Faouzi Ghoulam è pronto per tornare uno dei migliori interpreti del suo ruolo sul palcoscenico calcistico internazionale. A distanza di due anni dal grave infortunio al legamento crociato, seguito poi dalla fattura della rotula, l'algerino vuole recuperare il tempo perduto. Dopo un'annata "d'interdizione" servitagli soprattutto per ritrovare il feeling con il terreno di gioco, Ghoulam ha deciso di voler recuperare il tempo perduto. Ecco allora la scelta di rinunciare alla Coppa d'Africa, per allenarsi al meglio anche durante le vacanze e presentarsi al ritiro di Dimaro già con una forma smagliante.

Ghoualm sarà titolare nel nuovo Napoli 2019/2020

Indicazioni subito positive per Carlo Ancelotti, con Ghoulam pronto nel fisico e nella mente a riprendersi la maglia da titolare inamovibile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'algerino ha offerto subito garanzie positive, smentendo anche le voci relative ad una possibile cessione. Ottime notizie dunque per un Napoli che potrà contare sulla corsia sinistra su un calciatore pronto a riproporre le prestazioni pre-infortunio, assolutamente in crescendo. Il ds Giuntoli dunque potrà concentrarsi su altre trattative, certo di un ritorno di Ghoulam su standard importanti.

Carlo Ancelotti e l'acquisto Ghoulam, le dichiarazioni dell'allenatore

E a sorridere è soprattutto Carlo Ancelotti. Nella prima conferenza dal ritiro di Dimaro, il tecnico emiliano ha fatto il punto sulle condizioni di Ghoulam, alimentando l'ottimismo: "Grandi novità su Ghoulam: l'anno scorso adesso era da recuperare, ci abbiamo messo tempo per farlo. L'anno scorso ha avuto molti problemi, oggi è un giocatore recuperato al 100% e quindi sono certo che rivedremo il Ghoulam che era prima dell'infortunio"