Napoli, Dumitru si presenta ai tifosi: un pò Henry, un pò Balotelli
![dumitru_primavera_empoli_cagliari[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/dumitru_primavera_empoli_cagliari1.jpg)
Il nome é abbastanza impronunciabile, Nicolao Dumitru, ma il ragazzo le idee invece le ha molto chiare. Subito dopo la firma col Napoli il ragazzo, cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, ha annunciato la sua gioia sul suo profilo di Facebook: " Che Napoli sia, grazie a tutti".
De Laurentiis e Bigon all'ultimo respiro di mercato hanno messo le mani su questo ragazzo di colore ma di passaporto italiano, tant'é che gioca nella Nazionale azzurra under 19. Lo cercavano anche Inter, Juventus e Fiorentina, ma il Napoli ha bruciato tutti sul tempo.
Dumitru, raggiunto dall'emittente radiofonica campana Radio KissKiss Napoli ha pronunciato le sue prime parole da giocatore azzurro: " Sono felice, di più non potevo desiderare. Sono contentissimo di essere un giocatore del Napoli e poter essere in una piazza così calorosa con tifosi fantastici. Ho tanta gioia dentro di me e non vedo l'ora di cominciare questa avventura". Si imbarazza quando gli viene chiesto se assomiglia più a Balotelli o ad Henry: " Sono due grandi giocatori, ma se devo scegliere forse il mio modo di giocare assomiglia più a quello di Henry. Dovrò comunque dimostrare sul campo il mio valore".
Dopo la cessione di Quagliarella alla Juventus é stato aggiunto l'ultimo tassello all'attacco partenopeo. Dumitru sarà la giovane promessa, Lucarelli la chioccia, in mezzo Cavani e Lavezzi. Non c'é che dire, un bel mix di esperienza, gioventù e campioncini già fatti, un mix che dovrà portare il Napoli verso l'obiettivo principale della stagione: la Champion's League.
Francesco Ferrara