video suggerito
video suggerito

Napoli, De Laurentiis dà le ultime notizie di mercato su James Rodriguez, Manolas e Lozano

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non fa annunci nell’intervista a Radio Kiss Kiss ma fornisce messaggi chiari sulle prossime scelte di calciomercato. E’ lui a regalare le ultimissime notizie in tempo reale sulle trattative più calde di oggi: James Rodriguez, Kostas Manolas, Hirving Lozano (legato a Insigne). Unica nota stonata il riferimento a Raul Albiol.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Chi si aspettava che nell'intervista a Radio Kiss Kiss il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, regalasse annunci oppure si lasciasse sfuggire indiscrezioni è rimasto deluso. Il numero uno degli azzurri ha fatto quella che in gergo viene definita melina: ha tutte le carte in pugno, è abbastanza tranquillo per l'evoluzione della situazione e delle trattative ma ha gettato un po' d'acqua sul fuoco dell'entusiasmo che s'è scatenato tra i tifosi per il diffondersi delle notizie sulle tre operazioni caldissime di queste settimane: James Rodriguez, Kostas Manolas e Hirving Lozano. I primi due a un passo dalla maglia azzurra, l'ultimo legato anzitutto al destino di Lorenzo Insigne

Affari condotti con la sapiente regia di Jorge Mendes (in relazione al colombiano e ai rapporti col Real Madrid) e Mino Raiola (procuratore del difensore greco della Roma, dell'ala messicana e di quel Lorenzo Insigne che rischia di diventare incompatibile e cedibile qualora andassero in porto altre acquisizioni nel reparto avanzato). I concetti espressi dal patron dei partenopei sono essenzialmente, il quarto è una nota stonata:

  • 1. James lo ha voluto Ancelotti, è stata un'espressa (e costosa, "facciamo uno strappo") richiesta dell'allenatore che il presidente ha voluto accontentare. E questo testimonia il maggiore peso del tecnico nelle scelte di mercato.
  • 2. Secondo concetto altrettanto chiaro che emerge dai nomi fatti dallo stesso De Laurentiis. "Non posso prendere due così per non farli giocare, anche perché abbiamo i nostri da tutelare". Quando parla di abbondanza in attacco nomina Milik, Mertens, Younes e tralascia Insigne. Sarà una semplice dimenticanza oppure c'è dell'altro? Messaggio inequivocabile: se non cediamo il ‘magnifico' non posso prendere il messicano.
  • 3. Manolas deve immedesimarsi in un concetto di squadra maggiormente coesa, di spogliatoio che deve essere unito. Schermaglie che trovano sfogo nel tentativo di abbassare un po' il prezzo con la Roma "perché parliamo di un calciatore che inizia ad avere la sua età e che diventa un vuoto a perdere perché poi non lo puoi rivendere".
  • 4. Poco elegante il riferimento a Raul Albiol, che andrà via per tornare in Spagna (al Villarreal). De Laurentiis lo conferma ma la chiosa lascia un po' interdetti. "Non vogliamo costringere nessuno a stare con noi anche in virtù della sua età – ha aggiunto il presidente -. Se vuole andare via mi fa solo una cortesia".
Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views