Napoli-Cesena, Victor Ruiz e Mascara pronti all’esordio
Domenica prossima è in programma al san Paolo Napoli-Cesena. Gli azzurri sono reduci dalla scoppola rimediata a Verona contro il Chievo, e hanno fame di riscatto. La formazione azzurra è apparsa stanca sia da un punto di vista mentale che fisico, non è facile giocare a ritmi serrati sempre con gli stessi uomini. Per questo motivo Mazzarri sta meditando di effettuare un ampio turnover, facendo riposare alcuni giocatori logori.
Victor Ruiz e Mascara sono pronti all'esordio. Il difensore spagnolo potrebbe sostituire Aronica che è apparso poco lucido a Verona, come tutta la difesa del resto. A completare il pacchetto arretrato dovrebbero esserci Cannavaro e Campagnaro, anche se non è escluso l'utilizzo di Cribari o di Santacroce al posto di uno dei due.
Mascara, al Napoli nelle ultimissime ore di calciomercato, potrebbe invece far tirare il fiato ad Hamsik, uno degli stakanovisti della squadra partenopea. Il folletto catanese dovrebbe piazzarsi sulla trequarti e fare coppia con Lavezzi alle spalle di Cavani. Mascara è dotato di tecnica e grandi colpi, quindi il tasso qualitativo dell'attacco azzurro resterebbe di ottima fattura.
Dopo il Cesena ci sarà la sfida Champions League contro la Roma di Ranieri, e dopo ancora ci sarà l'attesissimo big match Napoli-Villarreal valido per i sedicesimi di Europa League. É giunta l'ora per Mazzarri di attingere a piene mani dall'intero organico, che con gli ultimi acquisti è sicuramente più completo, per continuare alla grande una stagione che finora è andata al di là di ogni più rosea aspettativa.