20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli calciomercato: tutte le mosse del club azzurro

Ecco tutti i nomi sul taccuino di Bigon per rinforzare la squadra azzurra.
A cura di Francesco Ferrara
20 CONDIVISIONI
Immagine

De Laurentiis ha promesso 4 acquisti tra gennaio e giugno per rinforzare la squadra. Intanto è già stato blindato Fernandez, il promettente difensore dell’Estudiantes, fresco della vittoria del torneo di Apertura in Argentina, che arriverà a fine stagione. Restano quindi altri tre acquisti da fare, per Bigon saranno giorni molto impegnativi, e tra una festa e l’altra dovrà riuscire a piazzare il colpo giusto.

Il reparto che necessita maggiormente di un intervento immediato è la difesa. In modo particolare serve un difensore mancino, poiché in quel ruolo c’è solo Aronica, Grava e Campagnaro sono degli adattati. Il sogno inseguito sin dall’estate è Victor Ruiz, roccioso difensore dell’Español. Il club azzurro non chiuse la trattativa con tempismo ed il prezzo del giocatore è lievitato grazie alle sue ottime prestazioni. Diversi club europei ed italiani di prima fascia gli hanno messo gli occhi addosso, sembra quindi difficile arrivare allo spagnolo.

L’alternativa è Britos, giovane difensore uruguayano del Bologna che sta crescendo molto. Tuttavia il club felsineo sembra aver superato la crisi economica e difficilmente si priverà di un perno della sua difesa in una fase così delicata del campionato. Altro giocatore molto apprezzato e seguito dal Napoli è Mimmo Criscito del Genoa. Per il suo giocatore però Preziosi chiede un bel po’ di soldi, nell’affare potrebbe essere inserito Santacroce o Cigarini, quest'ultimo attualmente in prestito al Siviglia.

L’ultima pista è quella che porta a Radu della Lazio. Classe ’86, nazionale rumeno, difensore centrale ma all’occorreza anche terzino sinistro, farebbe davvero al caso del Napoli. Il contratto del giocatore scade a fine anno e non è stato rinnovato, Lotito potrebbe cederlo a gennaio per non perderlo a parametro zero.

Per il centrocampo l’obiettivo numero uno continua ad essere Inler dell'Udinese. Lo svizzero è un vero pallino di Mazzarri, perché sa coniugare qualità e quantità, e sarebbe funzionale al gioco dell’allenatore partenopeo. Inler è bravo in fase di interdizione, ma nelle sue corde c’è anche la costruzione del gioco. Un giocatore universale, dotato anche di un ottimo tiro, che l’Udinese valuta tantissimo: 18 milioni di euro. Questa è la cifra richiesta da Pozzo in estate, l’affare forse si può fare a fine stagione se il patron udinese scenderà a più miti consigli. È stato fatto un sondaggio anche per Karhja del Genoa, che può giocare sia come centrale di centrocampo che come trequartista dietro le punte, un vice-Hamsik per intenderci.

Infine per l’attacco molto dipenderà dalle condizioni di Lucarelli, appena rientrato dall’infortunio. Se questi dovesse dare le giuste garanzie non sarebbe necessario un intervento immediato in sede di mercato. In caso contrario Bigon ha sondato un po’ il terreno per i possibili rinforzi. Piace Caracciolo del Brescia, che il patron Corioni valuta 10 milioni di euro. Nelle ultime ore si è invece parlato di un interessamento del Napoli per Mutu. Per arrivare al rumeno gli azzurri sono pronti a mettere sul piatto della bilancia Santacroce, difensore che piace molto al club viola.

Resta sempre in piedi la pista che porta a Traoré, gigante di 20 anni del Cluj, in rotta con la tifoseria. L’attaccante nonostante la giovane età ha già una discreta esperienza avendo giocato diverse partite di Champions League. Il prezzo non è altissimo, 2-3 milioni, potrebbe essere un acquisto buono per giugno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views