26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, buone notizie per Milik: il polacco può iniziare a correre con il pallone

Dopo la visita di controllo effettuata a Villa Stuart, i tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Il recupero del ginocchio del giocatore di Sarri procede bene. “Tornerò in campo quando sarò guarito al 100%. Spero possa accadere in primavera”.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

La visita presso la famosa clinica romana, spesso frequentata da sportivi e calciatori, era considerata uno spartiacque importante per il recupero dell'ex attaccante dell'Ajax. Un controllo che è stato superato alla grande dal polacco, come ha comunicato ufficialmente lo staff medico del Napoli: "Milik ha svolto questa mattina, come da programma, la visita di controllo dal Professor Mariani a Villa Stuart, accompagnato dal medico Sociale del Napoli Dottor De Nicola – ha comunicato il club di Aurelio De Laurentiis – Il ginocchio sta bene e Arek può iniziare a correre con la palla, per riprodurre il gesto tecnico e migliorare la propriocezione. Intanto l'attaccante azzurro proseguirà la sua tabella di riabilitazione continuando il potenziamento muscolare e la preparazione atletica in acqua".

Le parole di Milik

Nonostante la buona notizia, il giocatore non vuole giustamente affrettare il suo rientro: "Non vorrei avere fretta, anche perchè ho ancora una carriera intera davanti e quello che mi sto perdendo adesso lo recupererò in seguito – ha spiegato Milik in un'intervista rilasciata a "Sportowefakty" –  Tornerò in campo quando i medici mi diranno che sono guarito al 100%. Mi auguro possa accadere in primavera. Tutto sta andando secondo i piani, il ginocchio non è gonfio e non ho problemi. Ora va meglio, ma quando ho saputo la diagnosi dell'infortunio, ho pianto. Durante i primi giorni ero depresso, poi sono riuscito a voltare pagina. I messaggi dei tifosi mi hanno aiutato e ho cominciato subito la riabilitazione". In attesa del rientro del polacco, in casa Napoli si continua a guardare al prossimo mercato invernale. Dopo il flop di Gabbiadini e la prova di Mertens "falso nueve", serve in fretta un sostituto di Milik. Simone Zaza e Leonardo Pavoletti rimangono i nomi più gettonati dalle parti di Castel Volturno.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views