19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milik non indossa ‘il numero del traditore’: al Napoli sceglie la 99

Arriva l’ufficialità del nuovo centravanti azzurro: ha deciso di non indossare la maglia numero 9 che fu di Higuain, vestirà la 99.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Arkadiusz Milik è il regalo del presidente del Napoli ai tifosi in occasione della presentazione ufficiale della squadra. La festa per i 90 anni del club al San Paolo, è l’occasione giusta per la formalizzazione del colpo di mercato del club azzurro che ha già effettuato le visite mediche con la sua nuova società nei giorni scorsi. Quello che è certo è che l’attaccante ormai ex dell’Ajax e della Nazionale polacca dopo aver preso confidenza con la città presto conoscerà il calore e l’entusiasmo del San Paolo. I tifosi azzurri sono pronti ad abbracciarlo, nella speranza che a suon di gol contribuisca a cancellare il ricordo di Gonzalo Higuain trasferitosi clamorosamente alla Juventus.

A proposito di eredità, secondo le indiscrezioni riportate dai media polacchi, Milik non indosserà la maglia numero 9 rimasta libera dopo l’addio del Pipita. Per la stampa del suo Paese infatti il centravanti porterà sulle spalle il 99 (ipotesi confermata in seguito). Una scelta a sorpresa considerando che in terra olandese il bomber ha dato lustro con gol e prestazioni alla numero 9, mentre in Nazionale, anche a Euro 2016, ha giocato con la 7. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate si tratterebbe di una scelta molto curiosa, magari legata ad un aspetto scaramantico e alla volontà di non indossare la casacca di quello che ormai viene considerato un "traditore".

Non è da escludere anche che in casa Napoli si stia aspettando per assegnare la numero 9, magari destinata al prossimo colpo di calciomercato. Alla luce delle ultime indiscrezioni sull'asse Milano-Napoli, relative al rilancio super per Mauro Icardi, potrebbe essere lui il nuovo erede di Higuain, in caso di fumata bianca con l’Inter con buona pace di Milik destinato ad accontentarsi della 99.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views