22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Bayern Monaco 1-1, De Sanctis para un rigore a Gomez

I tedeschi segnano dopo un minuto un mezzo con Kroos. Il Napoli soffre. Il pareggio arriva al 38′, Maggio è velocissimo, crossa al centro, Badstuber interviene e batte il proprio portiere. Nella ripresa il portiere degli Azzurri ha parato un rigore a Mario Gomez.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
morgan

Non è stata una bella partita. Ma per una volta nessuno, nemmeno il Presidente De Laurentiis pensava allo spettacolo. Stasera al San Paolo contava solo il risultato. Il Bayern Monaco è una delle grandi d’Europa, secondo molti oggi solo il Barcellona è più pericoloso da affrontare.  E se consideriamo che gli Azzurri dopo meno di due minuti erano in svantaggio e che nella ripresa Morgan De Sanctis ha parato un rigore a Gomez, Mazzarri può essere soddisfatto per il punto che il Napoli è riuscito a conquistare.

Il Bayern Monaco guida il Gruppo A con 7 punti, il Napoli imbattuto è secondo a 5, il Manchester City vincente sul Villarreal (al 93’), sale a 4.

Record d’incasso al San Paolo per Napoli – Bayern. Mazzarri preferisce Zuniga a Dossena. Heynkess, che ha già vinto la Champions League da allenatore con il Real Madrid, schiera l’ucraino Tymoshchuk davanti alla difesa. Pronti via e segna il Bayern. Passano cento secondi ed i tedeschi vanno in vantaggio con Toni Kroos. Il giovane centrocampista s’inserisce centralmente e batte De Sanctis. Gli Azzurri si scuotono con Lavezzi. Una sua serpentina costa il giallo a Badstuber. Contro un Napoli apatico, il Bayern preferisce gestire il risultato. Attorno alla mezz’ora, De Sanctis smanaccia su Boateng. Gli uomini di Mazzarri raggiungono il pareggio al 38’. Inler serve Maggio, che prende il tempo a Lahm e mette in mezzo. Badstuber anticipa Neuer e batte il proprio portiere.

Napoli vs Bayern Monaco

Anche nel secondo tempo i tedeschi partono forte. Al secondo minuto l’arbitro Bencerenca assegna un calcio di rigore, inesistente, al Bayern. De Sanctis si supera e blocca il tiro, non irresistibile, di Gomez. Muller, in ombra, fallisce a pochi passi dalla porta. Gli Azzurri si svegliano, ma Neuer non è mai impegnato. Nel finale un’altra serpentina di Lavezzi produce un cartellino per Muller. Nel finale ci provano Ribery e Schweingsteiger, ma il risultato non cambia. L’uno a uno sta bene sia al Bayern che al Napoli.

Ecco il tabellino di Napoli-Bayern Monaco:

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler (90’Santana), Gargano, Zuniga; Hamsik (92’ Mascara); Lavezzi, Cavani (80’Dzemaili). A disposizione: Rosati, Dossena, Fideleff, Fernandez. All. Mazzarri

Bayern Monaco (4-4-2): Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Kroos, Schweingsteiger, Tymoshchuk, Ribery (90’Alaba); Muller, Gomez (93’Luiz Gustavo). A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Olic, Petersen All. Heynkess

Gol: 2’ Kroos (B), 38’ Aut.Badstuber.

Ammoniti: Cannavaro, Maggio, Zuniga, Lavezzi, Muller, Schweingsteiger, Badstuber, Kroos, Ribery.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views