8 CONDIVISIONI

Napoli, Andujar ceduto all’Estudiantes

Il portiere argentino, dopo aver risolto alcuni problemi burocratici, è stato ceduto dal Napoli all’Estudiantes.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mariano Andújar da oggi è ufficialmente un calciatore dell'Estudiantes. Il trasferimento dell'esperto portiere è stato assai laborioso. Andujar infatti da qualche settimana aveva trovato l'accordo con l'Estudiantes, squadra con cui ha già giocato dal 2006 al 2009 e poi nel 2012, ma a causa di problemi burocratici l'affare non era stato concluso. Il tecnico del club Gabi Milito, fratello dell'ex attaccante dell'Inter e soprattutto ex difensore del Barcellona, nei giorni scorsi aveva rassicurato sulla chiusura della trattativa: "Andujar: Non è stato ancora annunciato per problemi amministrativi, ma è molto vicino. In questi giorni il suo ritorno sarà definito. Lui ci ha fatto capire che ha grande voglia di giocare con noi. Si tratta di un giocatore importante". Oggi i problemi sono stati risolti e il Napoli ha ufficializzato a tutti gli effetti la cessione di Andujar.

Andujar, nel frattempo, ha deciso di congedarsi dalla squadra azzurra e dalla città stessa attraverso Instagram: "Grazie Napoli per quest'anno", si legge sul profilo del calciatore, "ma sopratutto ai napoletani che hanno accolto me e la mia famiglia in maniera stupenda. Ho solo parole di ringraziamento, ma ora torno a casa. Spero di lasciare un buon ricordo sopratutto come uomo. Grazie!". Parole che ovviamente faranno piacere alla piazza partenopea, nonostante l'annata di Andújar non sia stata effettivamente esaltante. Arrivato lo scorso anno, seppur acquistato nella sessione di mercato precedente dal Catania e lì lasciato in prestito, aveva iniziato da secondo di Rafael: poi però le titubanze del brasiliano tra i pali lo avevano catapultato verso il posto da titolare, raccogliendo però pochi gradimenti.

Alla fine della scorsa stagione Andújar aveva collezionato 24 presenze tra campionato e coppe, con 34 reti subite. Numeri decisamente inferiori alle aspettative: quest'anno il Catania, che ne deteneva metà cartellino, ha deciso di non fare offerte visto anche le vicissitudini societarie, il coinvolgimento nel calcioscommesse e la retrocessione in Lega Pro, e così il cartellino è diventato tutto del Napoli. Tuttavia, con gli arrivi di Pepe Reina e Gabriel, lo spazio per lui si è ulteriormente ridotto. E così tornerà in Argentina, a vestire quella maglia dell'Estudiantes con la quale ha già vinto un campionato argentino ed una Coppa Libertadores.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views