8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Argentina, infortunio per Andujar: Copa América finita

La Copa América perde un altro calciatore: Mario Andujar, portiere dell’Argentina e del Napoli, ha rimediato un infortunio che lo costringerà a dare forfait per…
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Copa América perde un altro calciatore: Mario Andujar, portiere dell'Argentina e del Napoli, ha rimediato un infortunio che lo costringerà a dare forfait per le restanti gare dell'Albiceleste ed a rientrare dunque a casa. Andujar si è infatti procurato una frattura alla mano destra per la quale sarà necessario un intervento chirurgico che, per quanto di poco conto, mette la parola fine all'avventura del portiere ex Catania nella rassegna continentale che si sta svolgendo in Cile.

Il Tata Martino ha già trovato il sostituto: è stato infatti convocato Agustin Marchesin, portiere 27enne che milita attualmente nel Santos Laguna, in Messico, e che in passato ha difeso anche la porte del Lanus in Argentina. Marchesin andrà a completare il reparto arretrato dove spicca la presenza di Sergio Romero, portiere della Sampdoria in probabile lista di sbarco, e di Nahuel Guzman, arquero del Tigres e storico pupillo del Tata Martino già dai tempi del Newell's.

Per Mariano Andujar, dunque, si conclude nel peggiore dei modi una stagione non certo esaltante: partito come vice del brasiliano Rafael in campionato, il portiere argentino si è poi guadagnato anche la possibilità di giocare titolare in campionato, oltre che nelle coppe. Ma alcune prestazioni deludenti hanno smorzato rapidamente gli entusiasmi dei tifosi, che ora sognano il ritorno di Pepe Reina, ormai imminente. E dunque per Mariano Andujar adesso c'è un bivio: restare a Napoli e diventare il secondo del portiere spagnolo, oppure provare un'avventura altrove. Magari all'estero, visto che Andujar piacerebbe a diversi club di Liga e Premier League. In questa stagione, l'estremo difensore argentino ha collezionato complessivamente 27 presenze (15 in Serie A, 8 in Europa League, 4 in Coppa Italia), incassando 34 reti (24 in campionato, 6 in Europa ed altre 4 in coppa). Una stagione in chiaroscuro, terminata adesso con l'infortunio in Copa América.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views