Napoli, Ancelotti parla di Icardi: “Grande centravanti, ma Milik è più completo”
Ho sempre avuto grandi centravanti in carriera, da Inzaghi a Ibra. Icardi è un grande centravanti come Milik. Il polacco, però, è più completo anche se l’argentino finalizza di più dentro l’area. Il 31 agosto tiriamo la riga e saremo tutti contenti.
Sono queste le parole che Carlo Ancelotti ha utilizzato al termine del test con la Cremonese, che ha visto il Napoli pareggiare per 3-3. Il tecnico dei partenopei a TV Luna ha fatto il punto sul mercato e ha parlato delle voci di mercato su Mauro Icardi. Dopo la terza amichevole a Dimaro Folgarida l'allenatore di Reggiolo si è soffermato sui carichi di lavoro della squadra nei giorni scorsi:
È stata una gara lenta, quasi soporifera da parte nostra. Eravamo stanchi per i carichi di lavoro. La squadra ha fatto allenamento sulla forza in questi giorni ed era prevedibile non essere al top. Ma sono gare in cui bisogna provare a fare esperimenti tattici perché servono proprio a questo. Abbiamo operato tanto pressing alto e quindi ci siamo presi molto rischi, come è anche logico in questo periodo. Più avanti avremo meno modo di rischiare.
Su Elmas: Acquisto fortemente voluto dallo staff
Ancelotti ha parlato anche dell'ultimo arrivato in casa Napoli, Elif Elmas, che ha fatto oggi il suo esordio:
È un acquisto fortemente voluto dallo staff tecnico e la società. Lo conosciamo molto bene perché l’abbiamo visto tante volte. Mi aspetto che migliori la qualità del nostro centrocampo che è un centrocampo di altissimo livello. Siamo ben ben coperti in quelle posizioni, con calciatori che che possono ricoprire più ruoli.
Su Gaetano: Nella rosa ci può stare
Promosso anche Gianluca Gaetano, il centrocampista classe 2000 che il tecnico di Reggiolo sta utilizzando molto i questo pre-campionato:
Nella rosa ci può stare. È un ragazzo intelligente e ha dimostrato di essere a suo agio in questa posizione. Credo che resterà con noi. Poi è napoletano e questo di dà un senso di appartenenza che ti fa dare qualcosa in più.