video suggerito
video suggerito

Napoli, Albiol tra delusione Champions e riscatto: “E’ dura ma possiamo crescere ancora”

Il centrale spagnolo dal ritiro della propria nazionale ha ricordato l’amarezza per la sconfitta nei preliminari ma sottolinea la voglia di riscatto suo e del gruppo, in un campionato più difficile della Liga.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Una vita trascorsa in Spagna, nella Liga con le maglie di Getafe, Valencia e Real Madrid. Per Raul Albiol, 29enne difensore del Napoli dalla scorsa stagione, questo è l'anno in cui dover confermare di essere stato un acquisto di valore e di qualità per il reparto arretrato partenopeo. Un inizio non entusiasmante, passato per la cocente eliminazione nei preliminari di Champions League a favore dell'Athletic Bilbao, e da alcune prestazioni personali e collettive deludenti. Eppure, mentre è in ritiro con la Roja, il centrale spagnolo rilancia le ambizioni proprie e della squadra guidata da Benitez per un pronto riscatto sia in Serie A che in chiave europea.

Critiche e riscatto. Presente nel ritiro della nazionale spagnola, il difensore del Napoli Raul Albiol ha parlato della sua esperienza all’ombra del Vesuvio che stenta a decollare. Sotto il mirino della critica insieme ai suoi compagni di reparto per i due scivoloni in campionato, il cammino è ancora lungo e le occasioni per riemergere non mancheranno: "In azzurro ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, quello italiano è un altro tipo di calcio. Ho imparato a soffrire, a Napoli si fa più fatica a vincere le partite. Durante la stagione al Real Madrid, capita che qualche gara sia già chiusa dopo venti-venticinque minuti, in Italia nessuno vince 4-0 dopo venti minuti".

Lo smacco Champions. Ovviamente lo smacco europeo dei preliminari non si può dimenticare ed è ancora una ferita che sanguina. Albiol è tornato anche sull'eliminazione in Champions che poteva cambiare da subito la stagione e le aspettative dell'ambiente partenopeo oggi ancora relegato in Europa League: "Contro l’Athletic Bilbao abbiamo pagato i nostri errori, è stato un duro colpo perché il Napoli avrebbe meritato la Champions. È stata una grossa delusione, ma ora dobbiamo dimenticare ciò che è successo e andare avanti. Essere fuori dalla Champions fa male, volevamo prenderci una rivincita dopo essere stati eliminati nel girone nella scorsa stagione per appena un gol".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views