video suggerito
video suggerito

Napoli, Albiol dice addio al record di Rugani

Il cartellino rimediato a Firenze, non permetterà allo spagnolo di scendere in campo contro il Chievo e di tentare di eguagliare il primato dell’attuale difensore della Juventus: l’anno scorso in campo per tutte le 38 gare di campionato, senza mai essere stato sostituito.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine si è dovuto fermare anche lui. Lo stakanovista del campionato italiano, almeno fino alla scorsa settimana, portava il nome e il cognome di Raul Albiol. Il difensore spagnolo del Napoli di Maurizio Sarri, infatti, ha fino ad oggi giocato tutte le partite di questo torneo. L'ex Real Madrid è stato l'unico giocatore (esclusi i portieri), tra le formazioni del nostro massimo campionato, a scendere sempre in campo senza mai mancare una delle ventisette giornate già giocate. Il cartellino giallo rimediato al "Franchi", durante Fiorentina-Napoli, lo costringerà però al riposo nel prossimo weekend. L'ammonizione che gli ha fatto scattare la squalifica, gli ha così tolto anche il gusto di provare ad eguagliare Daniele Rugani: nella scorsa stagione, l'unico giocatore ad essere sceso in campo per tutte le partite senza essere mai stato sostituito.

Rugani sorride

Contro il Chievo, Maurizio Sarri sarà costretto a fare a meno del suo centrale difensivo e a rispolverare dalla panchina Vladimir Chiriches: difensore rumeno che, invece, ha giocato pochissimi minuti e quasi esclusivamente in Europa League. Rugani, dopo la semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, può dunque ritenersi fortunato. Il record dell'attuale difensore della Juventus, la scorsa stagione con Sarri all'Empoli, rimane così inavvicinabile per chiunque, almeno per questa stagione. Un exploit reso ancor più "storico", se si considera che il difensore ex Empoli non prese né un'ammonizione né un'espulsione. Se Raul Albiol sarà, dunque, costretto a mettere da parte il sogno di giocare tutte le partite del campionato, sono invece in cinque a credere che tutto ciò sia ancora possibile: Karnezis, Viviano, Reina, Skorupski e Handanovic. I portieri di Udinese, Sampdoria, Napoli, Empoli e Inter sono infatti gli unici giocatori a non aver perso nemmeno uno dei 2430 minuti disponibili sino ad ora.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views