video suggerito
video suggerito

Nainggolan-Perisic-Vecino: l’Inter sbanca Frosinone e tiene il Milan a -5

L’Inter ha espugnato il Benito Stirpe e tiene le distanze dal Milan (-5) nella corsa per la Champions League. Dopo le reti di Nainggolan e Perisic i nerazzurri hanno amministrato il vantaggio per lunghi tratti di gara ma è arrivato il solito black out che ha portato al goal di Cassata e la consueta apprensione finale. Vecino ha messo la parola “fine” alla gara in contropiede nel recupero.
A cura di Vito Lamorte
193 CONDIVISIONI
Immagine

Una buona Inter, solida e concreta, vince in casa del Frosinone per 3-1 nel posticipo della 32a giornata di Serie A e tiene le distanze dal Milan (-5) nella corsa per la Champions League. I nerazzurri hanno espugnato il Benito Stirpe grazie alle reti di Nainggolan, Perisic e Vecino e hanno amministrato il vantaggio per lunghi tratti di gara ma a metà ripresa è arrivato il black out, il goal di Cassata e la solita apprensione finale. La squadra di Luciano Spalletti deve combattere sempre con quest'altalena psicologica più che tecnica e così una gara dominata può cambiare da un momento all'altro. I ciociari sono a -8 dal quartultimo posto e le speranze di salvezza si riducono sempre di più ma nelle prossime tre gare ci saranno due scontri diretti contro Cagliari e Sassuolo che daranno il verdetto finale sul futuro della squadra di Marco Baroni. 

Nainggolan-Perisic: uno-due Inter allo Stirpe

L'Inter si è portato in vantaggio al 19′ grazie Radja Nainggolan che ha finalizzato una bella azione partita dai piedi di Handanovic e conclusasi con un colpo di testa su cross di D'Ambrosio dalla destra. I nerazzurri hanno fatto partire la manovra dal loro portiere e con un'ottima gestione e "i giusti tempi di uscita" hanno eluso il pressing del Frosinone, che si è ritrovato in inferiorità numerica in un paio di situazioni di gioco, e hanno portato al goal su inserimento del centrocampista belga. Davvero una gran bella azione. Al minuto 35 Chibash ha abbattuto Skriniar in area di rigore e Davide Massa non ha avuto dubbi: calcio di rigore per l'Inter. Dopo la conferma dal VAR sul dischetto si è presentato Ivan Perisic che ha spiazzato Sportiello e ha trovato il raddoppio per la squadra di Spalletti.

Video thumbnail

Cassata la riapre, Vecino la chiude: 3-1

Proprio quando l'Inter ha tolto il piede dall'acceleratore ecco che i ciociari trovano il goal dell'1-2 con Francesco Cassata: la mezz'ala del Frosinone ha sfruttato al meglio l'appoggio all'indietro di Ciofani e ha battuto Handanovic con un tiro di destro dai 16 metri che il portiere nerazzurro tocca ma non riesce a toglierla dallo specchio della porta. Il Frosinone ci crede e va vicino al pareggio con Ciano su punizione ma la palla termina fuori.

Al terzo minuto di recupero Matias Vecino ha chiuso definitivamente la gara: l'uruguaiano ha concluso un contropiede fulmineo partito da un appoggio di Nainggolan sul numero 8, che ha orchestrato al meglio con Joao Mario e Icardi la ripartenza e ha concluso l'azione in maniera impeccabile. Cala il sipario.

Nonostante la buona volontà il club gialloblù il pareggio non è arrivato e l'Inter tiene i suoi 5 punti di distacco sulla quarta in classifica. Tra i nerazzurri vanno sottolineate le prestazioni di Nainggolan, Politano e D'Ambrosio, che è stato bravo nella fase difensiva e propositivo in avanti. Ottima la prova di Andrea Beghetto nella squadra di Baroni: il laterale ha contribuito sia in quantità che in qualità alle proposte del Frosinone e dalla sua fascia sono arrivate molte difficoltà per la difesa nerazzurra.

193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views