106 CONDIVISIONI

Nainggolan fa l’in bocca al lupo all’Inter e annuncia il suo ritorno in campo

In occasione di Sassuolo-Inter, Radja Nainggolan fermo ai box dopo l’infortunio muscolare alla coscia sinistra ha voluto dedicare un messaggio ai suoi nuovi compagni. Il tutto annunciando anche la data del possibile ritorno in campo, e dunque l’esordio ufficiale in campionato con la maglia nerazzurra.
A cura di Marco Beltrami
106 CONDIVISIONI

Un leone in gabbia. Probabilmente si sente così Radja Nainggolan, che avrebbe voluto più di ogni altra cosa partecipare alla prima uscita stagionale dell'Inter, la squadra che lo ha strappato alla Roma in questa caldissima estate di calciomercato. E invece il Ninja ha deve fare i conti con l'infortunio muscolare che gli ha impedito di concludere la preparazione precampionato agli ordini di Spalletti, e che dunque lo costringerà a vestire i panni dello spettatore nel match del Mapei Stadium valido per la 1a di Serie A.

Immagine

Sassuolo-Inter, il messaggio di Nainggolan ai compagni nerazzurri

Ecco allora che in occasione dell'esordio in campionato dell'Inter sul campo del Sassuolo, il centrocampista belga che ha quasi recuperato dall'infortunio muscolare ha voluto dimostrare la sua vicinanza alla squadra. Il tutto attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo ufficiale Twitter: "Oggi si riparte… in bocca al lupo ragazzi…. mi dispiace nn poterci essere ma sto cercando di esserci la prossima". Oltre all'in bocca al lupo quindi anche parole ottimistiche sulle sue condizioni e sul suo possibile ritorno in campo.

Inter, ecco quando tornerà in campo Nainggolan dopo l'infortunio

C'è grande curiosità dunque sul ritorno in campo di Nainggolan, uno dei super colpi di calciomercato della nuova Inter. La distrazione muscolare al  retto femorale della coscia sinistra rimediata nel corso dell'amichevole contro il Sion, sembra essere ormai in fase di guarigione. C'è ottimismo dunque in vista di un possibile rientro, magari anche per uno spezzone di partita in Inter-Torino, 2a giornata di Serie A in programma domenica 26 agosto alle 20.30 e prima uscita della formazione nerazzurra a San Siro.

Come gioca l'Inter senza Nainggolan

In attesa dell'esordio di Nainggolan con la maglia dell'Inter in una partita ufficiale, Spalletti ha già studiato le alternative. Contro il Sassuolo sarà fondamentale iniziare con il piede giusto, motivo per cui l'allenatore ha deciso di affidarsi al 4-2-3-1, con Vecino e Brozovic in mediana alle spalle del trio Politano, Lautaro Martinez, Asamoah, pronto a supportare il terminale offensivo Icardi. Tutto in attesa del jolly Nainggolan, che potrebbe giocare in tutti i ruoli tra centrocampo e attacco.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views