624 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musacchio, grave infortunio: caviglia spezzata per il difensore del Villarreal

La dinamica dell’infortunio di Musacchio è terribile: la caviglia ha una torsione impropria e si spezza. Il centrale del Villarreal esce dal campo in lacrime, urlando per il dolore. Il tecnico: “Perdeva sangue dalla barella”. Operazione riuscita, i medici gli hanno ridotto la frattura plurima causata dal violento trauma. Dovrà restar fermo almeno cinque mesi.
A cura di Maurizio De Santis
624 CONDIVISIONI
Immagine

Le immagini del grave infortunio capitato a Mateo Musacchio fanno accapponare la pelle. La dinamica è terribile. Il difensore argentino del Villarreal, 24 anni, subentra al 59′ a Bailly ma la sua partita contro il Getafe dura una ventina di minuti: si frattura la caviglia sinistra, esce dal campo ferito, trasportato in barella e immediatamente trasferito in ospedale per le prime cure necessarie per la lesione riportata durante la gara con il Getafe. Nessuno scontro di gioco, nemmeno un'entrata spaccagambe da parte di un avversario. Il centrale sudamericano si fa male da solo, nel tentativo di anticipare Diego Castro: poggia male il piede per terra, perde l'equilibrio e tutto il peso del corpo fa leva sulla caviglia: l'articolazione ha una torsione impropria e cede. Musacchio crolla e urla per il dolore.

I compagni di squadra lo soccorrono e richiamano l'attenzione della panchina: lo staff medico del ‘sottomarino giallo' interviene, nulla c'è da fare se non portarlo via da lì, diretti di corsa verso la clinica più vicina. Un brutto incidente che lo costringerà a restare a lungo lontano dai campi, quasi mettendone a rischio la carriera. "Cinque mesi almeno", ha ammesso a Cadena Cope il chirurgo che lo ha operato per la riduzione della frattura plurima. "Vogliamo mandare un grande in bocca al lupo a Musacchio per il suo grave infortunio – è il post pubblicato su Twitter dal Villarreal – Un grande abbraccio a Mateo".  Un infortunio che ha richiamato alla memoria quanto accaduto al difensore del Chievo Verona, Federico Mattiello, che poche settimane fa si fratturò la gamba durante la partita contro la Roma.

Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, in conferenza stampa ha confermato le pessime notizie sulle condizioni del calciatore: "La sua situazione è preoccupante, ha subito una lesione molto grave. Attendiamo e aspettiamo di capire bene come si evolverà la situazione. Si deve operare e sarà un intervento complicato. Perdeva sangue sulla barella e ho capito che si trattava di un qualcosa di estremamente grave".

624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views