video suggerito
video suggerito

Muriel alla Roma… ne indossa già la maglia

L’attaccante colombiano dell’Udinese, Muriel, posta su Instagram la foto che lo ritrae con la maglia della Roma durante una partita di calcio a 5.
A cura di Maurizio De Santis
46 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Muriel alla Roma. Meglio, Luis Muriel si vede alla Roma… tanto da indossarne la maglia durante una partita di calcio a cinque con amici (come testimonia la foto postata dal calciatore sul proprio profilo Instagram). Lui contro gli avversari del Napoli (che pure lo aveva inserito nella lista dei candidati al ruolo di vice Higuain), preferenza chiarissima. Quell'immagine ha fatto il giro della Rete e acceso le fantasia di calciomercato dei tifosi giallorossi. Ventitre anni, punta centrale, l'attaccante colombiano è legato all'Udinese con un contratto in scadenza nel 2018 ma la sua esperienza in terra friulana sembra agli sgoccioli. Almeno secondo le proprie intenzioni considerate le parole pronunciate pochi giorni al giornale sudamericano ‘El Tiempo'. "Roma e Fiorentina sono mi seguono con maggiore interesse. Voglio trovare una nuova squadra, ho delle offerte e spero che tutto possa andare a buon fine". Non è in bianconero che immagina il futuro, complice una stagione deludente culminata con la mancata convocazione da parte del ct dei ‘cafeteros', José Pekerman, al Mondiale in Brasile. L'infortunio a Radamel Falcao gli aveva concesso una speranza ma la concorrenza di Teofilo Gutierrez, Jackson Martinez e Carlo Bacca gli ha sbarrato il passo.

Muriel nel calciomercato (anche) di Fiorentina e Napoli

Quindici milioni di euro circa è la valutazione di mercato di transfermarkt con l'Udinese che non è disposta a trattare per cifre inferiori in virtù anche degli anni di contratto (ancora 4) che legano Muriel alla maglia bianconera e dell'arrivo in panchina di Stramaccioni (neo allenatore al posto di Guidolin). Annata con più ombre che luci per la punta colombiana: 32 presenze, 8 gol (4 in Serie A, 2 in Coppa Italia, 2 nelle qualificazioni di Europa League) e un rendimento frenato dagli infortuni (solo 1907 i minuti giocati). Sulle tracce del calciatore anche il Torino che, dopo l'addio di Ciro Immobile finito al Borussia, ha un vuoto in attacco da colmare.

 

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views