12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Muriel: “Mi vogliono Roma e Fiorentina”

Il ventitrenne attaccante dell’Udinese, che piace anche al Napoli, è stato escluso dall’elenco dei convocati della Colombia.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Calciomercato, Muriel: "Mi vogliono Roma e Fiorentina"

La stagione di Luis Muriel è stata disastrosa. Ma nonostante ciò l’attaccante colombiano è stato inserito nella lista dei pre-convocati di José Pekerman per il Mondiale brasiliano. L’infortunio di Radamel Falcao sembrava aver spalancato le porte all’attaccante dell’Udinese che invece a sorpresa è stato escluso da Brasile 2014. In un’intervista Muriel ha definito questo il momento più brutto della sua carriera: “Come sto? Mi sento tranquillo, devo assimilare quello che è accaduto, voglio godermi le vacanze con la mia famiglia. Il motivo della mia esclusione? Non ho avuto una stagione molto regolare quest’anno e non ho mai avuto continuità nell’Udinese. Fino all’ultimo ho sperato e sognato di giocare il Mondiale. Questo senza dubbio è uno dei momenti più tristi della mia carriera.”

Nell’intervista concessa a “El Tiempo” il ventisettenne attaccante ha parlato anche del suo futuro, che di sicuro non sarà con l’Udinese. I friulani hanno pensato ad uno scambio con il Napoli con Duvan Zapata, ma il colombiano a sorpresa svela due trattative con la Roma e la Fiorentina: “Devo cercare una nuova direzione, una nuova squadra mi aiuterebbe per il mio futuro. Sto lavorando per questo e spero di ottenerlo. Ci sono già delle offerte, spero di concretizzarne almeno una. Roma e Fiorentina sono le squadre che mi stanno cercando di più in questo momento.”

Muriel è stato preso giovanissimo dall’Udinese che lo acquistò dal Deportivo Cali. Dopo averlo parcheggiato al Granada e al Lecce, con cui realizzò sette reti due anni fa, Muriel ha finalmente iniziato a giocare con i bianconeri nell’estate del 2012. Agli ordini di Guidolin, con cui non ha mai avuto un buon rapporto, ha giocato 46 partite ed ha segnato 15 reti.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views