462 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho lascerà il Real Madrid: l’ha comunicato lo stesso allenatore

Dalla Spagna rimbalza una notizia che ha dell’incredibile: Mourinho via dal Real già a giugno. Il tecnico è stufo dei contrasti con i dirigenti delle Merengues.
A cura di Alessio Pediglieri
462 CONDIVISIONI
Mourinho

In Spagna i media ne sono convinti: Josè Mourinho ha già meditato l'addio al Real Madrid a giugno, a fine stagione, dopo solamente un anno in blanco. Un divorzio maturato dopo queste ultime settimane, dove si sono accentuate le incomprensioni con la dirigenza, per progettare un futuro a medio e lungo termine.

Il tecnico è in chiaro contrasto con alcuni dirigenti della società e in particolar modo con Jorge Valdano, anche perché non è ancora arrivato un centravanti nel corso del mercato di gennaio. Centravanti richiesto dallo stesso Mou, che ha il solo Benzema come opzione offensiva, visto l'infortunio di Higuain.

C'erano tre nomi caldi da portare a Madrid: Adebayor, Llorente e Almeida. Non arriverà nessuno. Adebayor per problemi di trattative troppo lunghe, Llorente per non incrinare i rapporti con il Bilbao, Hugo Almeida perchè voluto solamente da Mourinho. Troppo.

Se si aggiunge anche il discorso davanti a Casillas per una difesa che dovrebbe essere rimodellata, il vaso è colmo: il club non sta rinnovando il contratto al difensore centrale portoghese Pepe, in scadenza a giugno 2012, nonostante le pressioni esercitate dal tecnico.

Adesso ci sarà spazio per le alternative: l'Inter è in pole, anche perchè Leonardo dopo le belle parole dovrebbe lasciare spazio ai fatti ridando la panchina allo Special One in caso di incredibile rientro in nerazzurro dello Special One. E poi, ancora la Premier con le due squadre di Manchester: lo United manderà in pensione Fergusson nel 2012, e al City si potrebbe salutare senza grandi problemi Roberto Mancini.

462 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views