Mourinho: “Il mio futuro? Potrei tornare dove ho già allenato”

José Mourinho nelle ultime settimane, grazie ai successi contro il Barcellona, nella Liga e in Coppa del Re, e contro il Manchester United in Champions League, è entrato nelle grazie dei tifosi del Real Madrid. Ma nonostante ciò a fine stagione Mou lascerà la casa blanca. Secondo Marca il portoghese avrebbe già dato il preavviso di tre mesi ai domestici che lavorano nella sua abitazione madrilena. Oggi il tecnico del Madrid, che si trovava a Setubal, suo paese natale, dove è stata allestita una mostra in suo onore, parlando con i giornalisti ha fatto capire che il suo futuro essere al Chelsea o all’Inter:
Per la mia famiglia non è semplice, vediamo cosa succede. Tutti sanno che ho uno spirito avventuriero. Dopo Inghilterra, Portogallo, Italia e Spagna non è facile scegliere una nuova destinazione. Potrebbe essere anche un posto già visto. Qualcosa magari è sul punto di succedere e nessuno se lo immagina. Un giorno mi piacerebbe vincere qualcosa con il Portogallo. Non sarà facile, perché pochi giocatori militano nel campionato portoghesi.”
Il portoghese è ritornato a parlare del Premio Fifa per il miglior allenatore del 2012. Mourinho ha fatto i complimenti a Pandev, che nei giorni scorsi aveva detto di aver votato il portoghese:
Voglio ringraziare una persona tra le molte che mi hanno chiamato per avvisarmi che c’era stato qualcosa di poco chiaro. Voglio ringraziare colui che ha avuto il coraggio e la forza di affrontare pubblicamente questo tema, perché gli altri mi hanno detto detto certe cose e mi hanno chiesto l’anonimato, una posizione peraltro rispettabile. Non li critico, ma non era facile fare ciò che ha fatto Pandev.