24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Real Madrid-Barcellona 2-1, Benzema e Ramos battono Messi (FOTO)

Terza sconfitta nelle ultime quattro partite giocate per il Barcellona, che nella Liga adesso ha 13 punti di vantaggio sul Real Madrid. Brutto gesto di Alba verso i tifosi del Real.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
terza sconfitta nelle ultime quattro partite per il barca

Se non è un record poco ci manca. Il Real Madrid nel giro di quattro giorni ha battuto per due volte il Barcellona. Mourinho, in questa stagione, ha perso solo una volta contro il Barca. Per la Liga cambia poco, perché Messi e compagni hanno 13 punti di vantaggio sulle merengues, ma la terza sconfitta nelle ultime quattro partite dei catalani è senza dubbio sinonimo di crisi per la squadra più forte e più bella degli ultimi anni. Il match è stato deciso da un gol all’82’ di Sergio Ramos.

Benzema e Messi – In un orario inconsueto Real Madrid e Barcellona hanno dato vita al sesto ‘clasico’ della stagione. Mourinho, pensando al Manchester United, ha lasciato fuori Cristiano Ronaldo, Di Maria, Xabi Alonso e Higuain. Il Barca invece, con l’eccezione dell’infortunato Xavi e di Puyol, ha presentato tutti i titolari. Al 5’ Morata mette in mezzo un bel pallone per Benzema. Il francese sorprende la difesa blaugrana e porta in vantaggio il Real. Al 18’ arriva il pareggio di Messi. L’argentino si beve Ramos e con il sinistro batte Diego Lopez. La ‘Pulce’, che ha segnato il 39° gol nella Liga, è andato in rete per la quindicesima giornata consecutiva. Messi, attorno alla mezz’ora, ha una buona chance, ma calcia male. Il Barcellona, come al solito, fa grande possesso palla, ma la muraglia di Mou resiste.

Decide Ramos – Al 13’ della ripresa il tecnico portoghese manda in campo Ronaldo e Khedira al posto di Kakà e Benzema. Dopo meno di un minuto Piquè stende Ronaldo e viene ammonito. Pochi minuti dopo Coentrao entra male su Dani Alves, giallo pure per lui. Valdes manda in angolo una punizione di Ronaldo. Alla mezz’ora Morata si divora il gol del vantaggio. Roura al 32’ toglie Pedro e manda in campo Adriano. Il Barca si difende! Quattro minuti dopo Sergio Ramos di testa batte Valdes. A 3’ dal termine Ronaldo centra il palo su calcio di punizione. Nell’ultimo minuto di recupero c’è un contatto tra Adriano e Ramos. Per l’arbitro non è rigore. I calciatori del Barca protestano. Valdes viene espulso.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views