video suggerito
video suggerito

Morte Bearzot, Paolo Rossi lo ricorda: rimarrà nella storia dell’Italia

Grande cordoglio mediatico nei confronti di Bearzot, morto ad 83 anni. Paolo Rossi lo ricorda: “Per me è stato un padre, rimarrà nella storia dei nostri grandi”.
A cura di Giuseppe Senese
19 CONDIVISIONI
Morte Bearzot, Paolo Rossi lo ricorda: rimarrà nella storia dell'Italia

Alla fine, anche il "vecio" ci ha lasciati: Bearzot è morto all'età di 83 anni, dopo aver fatto gioire il popolo azzurro grazie alla sua nazionale campione del mondo nel 1982, trionfatrice di un Mondiale difficile e ricco sia d'emozioni, che di polemiche.

Ovviamente il mondo del calcio si riunisce in coro nei confronti del compianto C.T. dell'Italia campione, con il re del Mundialito, Paolo Rossi, tra i più commossi: «Enzo Bearzot è stato uno dei grandi italiani del ‘900, su questo non ho dubbi. Per me è stato come un padre, io a lui devo tutto, senza di lui non avrei fatto quel che ho fatto. Era una persona di una onestà incredibile e un tecnico di grande spessore. Incarnava la figura dell'italiano popolare, e anche se non è stato uno scienziato o un artista, rimarrà nella storia dei nostri grandi del secolo scorso».

Anche Bergomi si unisce al cordoglio nei confronti del tecnico: «È stata una persona straordinaria, un grande allenatore ma soprattutto un grande uomo, una persona educata e per bene. Aveva dei principi, degli ideali che non si possono dimenticare. Aveva degli ideali, non posso dimenticare quanto mi ha fatto maturare, mi ha insegnato cosa è il rispetto. A Bearzot devo tutto. In quel gruppo io entraii in punta di piedi e abbiamo vinto per qualità tecniche e morali incredibili».

Adesso che è morto, Bearzot lascerà certamente un incolmabile vuoto nella storia del calcio nostrano, da qualche anno vittima di un indebolimento collettivo per quanto concerne la nazionale sia a livello qualitativo, sia a livello mediatico.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views