7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morata ha scelto lo United, ma avverte: “O me o Ibrahimovic”

L’attaccante della Juventus, al centro di una grande trattativa di mercato, pare preferire un eventuale passaggio ai “Red Devils”. La concorrenza dello svedese, però, sarebbe indigesta per il giocatore spagnolo.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora pochi giorni e il futuro di Alvaro Morata non sarà più un mistero. Impegnato in Francia con la propria nazionale, il giovane attaccante spagnolo è ad un passo dal rientrare a Madrid e dall'essere messo nuovamente sul mercato. Tra le squadre pronte a spendere una fortuna per lo juventino, pare ci sia anche il Manchester United. Con l'arrivo di José Mourinho, la dirigenza inglese ha infatti messo a budget una cifra stratosferica per il mercato estivo: 200 milioni di euro per puntare ai giocatori migliori in circolazione, in Europa e nel mondo. Dopo Zlatan Ibrahimovic, anche Alvaro Morata è così entrato nel mirino degli osservatori di mercato dello United. Secondo fonti spagnole, dunque, Mourinho sarebbe pronto a tutto per lo juventino: anche a presentare una mega offerta di 60 milioni per tentare di convincere il Real Madrid e battere la concorrenza.

Il gradimento del giocatore

Come riportato da "Onda Cero", Alvaro Morata non sarebbe insensibile alle offerte dei Red Devils. Per il giovane attaccante il campionato inglese potrebbe rappresentare un'ottima vetrina per mettersi in mostra, e lo United la migliore squadra (anziché Chelsea e Arsenal) per completare la sua maturazione e diventare uno dei più forti attaccanti al mondo. Secondo i colleghi spagnoli, però, Morata avrebbe già messo le mani avanti sulla possibile rivalità interna con Zlatan Ibrahimovic. Lo juventino, infatti, vuol giocare e non ne vuole sapere di accettare un ruolo da comprimario all'ombra del gigante di Malmoe. O Ibrahimovic o Morata, insomma. Allo United è tempo di grandi decisioni e il destino dei due attaccanti, ovviamente, tiene con il fiato sospeso anche altre due tifoserie: quella della Juventus, in ansia per Morata, e quella del Milan: da sempre appesa al sogno del ritorno di Ibra a Milano.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views