102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montolivo lancia la sfida in famiglia: “Darò un dispiacere a mia madre, è tedesca” (VIDEO)

Germania-Italia sarà un vero e proprio derby del cuore per Riccardo Montolivo che ha padre italiano e mamma tedesca.
A cura di Marco Beltrami
102 CONDIVISIONI
 
Montolivo Italia

La sfida infinita Germania-Italia sarà una gara molto particolare per Riccardo Montolivo. Il centrocampista neoacquisto del Milan potrebbe trovare nuovamente una maglia da titolare dopo la buona prestazione contro l’Inghilterra. Un match che si preannuncia suggestivo per il giocatore che ha anche sangue tedesco visto che sua madre è teutonica. Un derby del cuore dunque per l’ex Fiorentina che però è pronto a non fare sconti e a dare il massimo per spingere gli azzurri verso la vittoria.

Derby in famiglia per Montolivo – Intervenuto in conferenza stampa il centrocampista non ha fatto mistero del suo rapporto particolare con la Germania, ricordando la sua infanzia:

“Senza dubbio per me quella contro la Germania sarà una partita speciale. Non posso nascondere le mie origini, una piccola parte di Germania è dentro di me, ho una mamma tedesca e uno zio tedesco, fino ai 15 anni ho passato le estati dai miei nonni, ho tanti amici con cui sono ancora in contatto. Ho ricordi bellissimi, ma sono nato e cresciuto in Italia, amo questo Paese e la maglia azzurra, se dobbiamo fare lo percentuali al 90% sono italiano, al 10% tedesco. Mi sento tedesco, a parte il rigore sbagliato nella freddezza e nel carattere. Sia dentro che fuori dal campo, credo sia questa la mia caratteristica tedesca".

Le scarpette italo-tedesche – Proprio in onore della sua famiglia Montolivo indossa delle scarpette personalizzate: su quella destra c’è una piccola bandiera della Germania, mentre sulla sinistra quella dell’Italia. Scarpette che il mediano indosserà anche nella sfida valida per la semifinale di Euro 2012:

“Le ho sempre indossate, in onore di mio padre e di mia madre, e continuerò a farlo e le mostrerò anche giovedì".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views