video suggerito
video suggerito

Mondiali Sudafrica 2010, incredibile: la Nuova Zelanda è l’unica squadra imbattuta.

La sconosciuta squadra oceanica clamorosamente é l’unica che ha concluso il Mondiale imbattuta. É un piccolo record per una formazione che ha dovuto chiedere le ferie per partecipare a Sudafrica 2010.
A cura di Francesco Ferrara
320 CONDIVISIONI
NewZealand[1]

Qual'é l'unica squadra imbattuta di questo Mondiale 2010? Forse la Spagna appena diventata Campione del Mondo? No, non è lei. Non é nemmeno l'Olanda capace di infilare 14 vittorie di fila. E neanche la Germania dei giovani. Non si tratta neppure dei pentacampeoni del Brasile né dell'Argentina di Maradona. Incredibile ma vero, l'unica squadra a non aver mai conosciuto l'onta della sconfitta in questa competizione é stata la Nuova Zelanda.

La squadra oceanica, inserita nel girone dell'Italia, ha concluso il girone a 3 punti frutto di 3 pareggi. Doveva essere la formazione-cuscinetto del girone, invece si è piazzata al terzo posto.

 Storia davvero singolare quella di questi ragazzi, molti dei quali non sono neanche professionisti ed anzi hanno dovuto chiedere le ferie per partecipare ai Mondiali. La prima apparizione dei "Kiwi" in una competizione intercontinentale fu a Spagna '82, ma in quel caso non conquistarono nemmeno un punto.

In Slovacchia-Nuova Zelanda 1-1 invece i Kiwi hanno conquistato il loro primo punto grazie ad un gol nel finale di Reid. Nella seconda partita la Nuova Zelanda ha imposto l'1-1 all'Italia, gettandola nella sconforto e passando anche in vantaggio con Smeltz. Infine o-o contro il Paraguay. Il Mondiale si conclude con tante storie, e l'imbattibilità di una piccola squadra come la Nuova Zelanda é sicuramente tra le più sorprendenti.

Francesco Ferrara

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views