12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiali 2014, Obama: “Orgoglioso degli Usa, vinceremo tutto”

Il presidente degli Usa che ha perso una scommessa con il premier belga, esterna tutto il suo orgoglio per il Mondiale disputato dalla squadra di Klinsmann.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Gli Usa salutano i Mondiali 2014 tra gli applausi del pubblico e degli addetti ai lavori. La squadra di Jurgen Klinsmann è stata sconfitta dal Belgio per 2 a 1 dopo i tempi supplementari negli ottavi di finale. Una partita che ha confermato il valore di Dempsey e compagni che seppur tecnicamente non all’altezza degli avversari, hanno lottato fino alla fine dimostrando di non arrendersi mai e sfoggiando una condizione fisica eccellente marchio di fabbrica delle squadre allenate dall’ex centravanti tedesco. La Nazionale Usa è riuscita tra l’altro in un’ulteriore impresa, quella di conquistare un’altra importante fetta di pubblico in patria in un vero e proprio spot per la promozione del calcio. Non poteva rimanere indifferente alle prestazioni della sua Nazionale il presidente degli States Barack Obama che già durante la fase a gironi aveva seguito le gare dei portacolori a stelle e strisce anche sull’Air Force One. E al termine del match Obama ha voluto esternare tutto il suo orgoglio per quanto fatto dagli Usa al Mondiale 2014, congratulandosi personalmente attraverso un tweet postatosul profilo della Casa Bianca: “Sono molto orgoglioso della nostra nazionale. Vinceremo tutto prima di quanto il mondo possa pensare"

Obama orgoglioso degli Usa perde la scommessa Mondiale con il premier del Belgio

Il presidente degli Stati Uniti d’America ha seguito Belgio-Usa, nell’auditorium dell'Old Executive Office Building subito dopo la conclusione di una riunione con il consiglio di sicurezza nazionale. Obama è arrivato poco dopo l’inizio del secondo tempo scherzando sulla possibilità che la sua presenza influisse sul risultato del match. Il numero 1 a stelle e strisce ha potuto ammirare le prodezze del portiere Howard che ha tenuto a galla la squadra prima di arrendersi a De Bruyne e Lukaku, e all’orgoglio della squadra che dopo il gol di Green ha sfiorato il pareggio in extremis. Obama ora sarà costretto a pagare pegno con il premier belga Elio Di Rupo, con il quale ha scommesso una birra sull’esito del match. Il primo ministro della Nazione europea non ha perso tempo per ricordare al presidente Usa il tutto attraverso un simpatico tweet al termine della gara: “Te l'avevo detto Barack Obama #DiavoliRossi”

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views