Mondiale per club 2010, Ibrahimovic: non è importante per me
Anche in Bologna-Milan è stato tra i migliori in campo. Zlatan Ibrahimovic ha fornito l'ennesimo assist (per Boateng) e ha realizzato il gol numero 9 in Serie A. Che, sommati ai 3 fatti in Champions League, portano il bottino dello svedese a quota 12. Insomma, una stagione davvero positiva, anche se lui preferisce dividere i meriti con tutti i rossoneri: "Sono contento per i miei compagni, siamo tutti importanti, se tutti fanno bene vinciamo sicuro, bisogna aiutare gli altri come gli altri aiutano me".
Scudetto, Champions League o Coppa Italia? Ibra non le mette in ordine di importanza. Per lui tutte le competizioni sono importanti: "Giochiamo per tutti i trofei, tutto è possibile. Siamo concentrati e se giochiamo cosi vinciamo per forza".
A chi gli dice se vuole fare gli auguri all'Inter, impegnata nel Mondiale per club 2010, lui risponde: "E' importante per loro, non per me".
Insomma, lo svedese conferma ancora una volta di non badare troppo alla diplomazia. A lui degli ex compagni non interessa più nulla. Pensa solo al Milan, con cui vuole vincere tutto il possibile. Saranno contenti i tifosi rossoneri.