video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club 2010, video la Grande Inter 1964-1965 vince la prima Coppa Intercontinentale

In attesa del debutto del prossimo 15 dicembre con l’Inter di Massimo Moratti che si confronterà per la prima volta con il Mondiale per Club, nel 1964-1965, papà Angelo vinse la prima Intercontinentale nerazzurra.
A cura di Alessio Pediglieri
64 CONDIVISIONI
Inter campioni

Mentre ad Abu Dhabi l'Inter di Benitez si sta preparando ad affrontare il Mondiale per Club 2010, i pensieri e i ricordi tornano alle altre vittorie mondiali dei nerazzurri. Un appuntamento ‘mondiale' che manca da oltre 40 anni e che oggi i nerazzurri non possono fallire.

La ‘Grande Inter‘ di Angelo Moratti, le Intercontinentali (allora si disputava una partita unica tra i campionni del Sudamerica e i detentori della Coppa Campioni) le vinceva, oggi Massimo Moratti deve dimostrare di essere all'altezza del suo passato, dopo aver raggiunto ciò che prima di lui nessuno mai aveva conquistato: il ‘triplete‘.

Nel 1964-1965, L'Inter si presentò con l'ossatura dell'anno precedente, arricchita dagli innesti dell'interno Peirò, del tornante Domenghini e del centromediano Malatrasi. La nuova stagione iniziò con un importante trofeo: la Coppa Intercontinentale.

La sconfitta 1-0 in Argentina ad opera dell'Indipendiente  fu compensata dalla vittoria dei nerazzurri per 2-0 a Milano. Per determinare la vincitrice fu necessario un terzo incontro, disputato il 26 settembre a Madrid, dove l'Inter batté gli avversari con un gol di Mariolino Corso divenendo il primo club italiano campione del mondo.

Madrid – gara di spareggio

Inter-Indipendiente 1-0

Marcatori: 110′ Corso

INTER – Sarti, Malatrasi, Facchetti, Tagnig, Guarnieri, Picchi, Domenghini, Pierò, Milani, Suarez, Corso.
INDIPENDIENTE – Santoro, Guzman Decaria, Paflik, Acevedo, Maldonado, Bernao, Prospitti, Suarez, Rodriguez, Savoy

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views