23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club 2010, video Al Wahda-Seongnam 1-4: la goleada dei coreani che sfideranno l’Inter

Poker coreano agli arabi e l’Inter nel mirino. Così il Seongnam sovverte i pronostici della vigilia e umilia l’Al Wahda di Baiano.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Seongnam

Ancora una sorpresa al Mondiale per Club 2010. Dopo l'eliminazione a sorpresa dei messicani del Pachuca che non potranno giocarsi le chances contro l'Internacional de Porto Alegre, grazie alla vittoria di misura del sorpendente Mazembe, formazione congolese di modeste qualità, ecco un altro risultato che non t'aspetti.

I favoriti e padroni di casa dell'Al Wahda si sono dovuti inchinare davanti al poker dei Campioni d'Asia, il Seongnam che si è guadagnato il passaggio alla semifinale contro l'Inter di Benitez. Un 1-4 che ha smantellato la formazione araba riducendo a corollario il gran gol di Baiano, ancora a segno dopo il debutto in cui l'Al Wahda aveva dimostrato di avere le carte giuste per vincere anche la seconda gara in tabellone.

Invece, il prossimo 15 dicembre, l'Inter dovrà affrontare proprio il Seongnam, squadra coreana dalla grande corsa e velocità ma di modeste qualità tecniche. Due dei quattro gol al Al Wahda sono arrivati da palle ferme (un corner e una punizione), e le altre due reti su azione sono giunte grazie ad errori imbarazzanti della difesa araba.

Però, in una partita secca tutto può accadere e l'Inter di questo momento deve tenere altissima la concentrazione per accedere alla finale del 18. Così come è capitata all'altra favorita per la vittoria del trofeo, i sudamericani di Porto Alegre, anche nella parte alta del tabellone dove ci sono i nerazzurri, è arivata un outsider.

Tutto più semplice, almeno sulla carta, con l'Inter che ha tutto per vincere una gara alla propria portata e contro uno tra gli avversari più modesti della kermesse. Sempre che non si trasformi in una nuova Corea…

https://www.youtube.com/watch?v=gf89WHEJJhU
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views