Mondiale per club 2010: video Al Wahda-Hekari 3-0
Il Mondiale per club per 2010 è appena iniziato. La gara inaugurale non ha avuto storia. Ha vinto nettamente l'Al Wahda, 3-0 ai campioni d'Oceania dell'Hekari United, squadra della Nuova Guinea. Troppo netto il divario tra la squadra degli Emirati Arabi e gli avversari. Poteva finire anche con un punteggio ben più netto.
Le reti sono state siglate da Hugo al 40′ e da Baiano al 44′ del primo tempo. Nella ripresa, il terzo gol è stato siglato da Jumaa. Nei quarti di finale l'Al Wahda incontrerà un avversario ben più forte degli oceanaci, ovvero i sudcoreani del Seongnam. Da questo match uscirà la sfidante dell'Inter, in semifinale.
E parliamo proprio dei nerazzurri. I campioni d'Europa, sconfitti in Champions League 3-0 dal Werder Brema, hanno da risolvere il rebus degli infortuni. Tantissimi i giocatori in dubbio per il Mondiale. Da Julio Cesar a Maicon, da Milito a Materazzi, fattosi male giusto ieri. Benitez conta di recuperare tutti quanti e di potere finalmente schierare la migliore formazione possibile, fatta eccezione per Samuel. Da quando la Coppa Intercontinentale si è trasformata in Mondiale per club, è la prima volta che l'Inter vi prende parte.