Mondiale per Club 2010, Sneijder salta la finale tra Inter e Mazembe
Brutta notizia, purtroppo prevedibile, per l'Inter di Benitez e per i suoi tifosi: l'infortunio accorso dopo neanche un minuto a Wesley Sneijder gli impedirà di prender parte all'attesa finalissima del Mondiale per Club 2010 contro la sorpresa Mazembe. Per l'olandese, infatti, si parla di un risentimento muscolare alla coscia sinistra, che appunto gli impedirà di prender parte al match decisivo.
Davvero un brutto periodo per Sneijder, di recente escluso dalla lista dei candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2010 ed ora impossibilitato a partecipare all'importantissimo match: «Sono molto arrabbiato. Mi sentivo pronto al cento per cento e avevo una gran voglia di giocare questa finale». E invece, nulla da fare: dopo la mancata vittoria della finale dei mondiali in Sudafrica con la sua Olanda, il periodo "horribilus" di Sneijder ha continuato a persistere, tra prestazioni incolori e delusioni eccellenti.
Neanche il tempo di esultare per il ritorno al gol di Milito, per il recupero quasi totale degli infortuni eccellenti e per la finale conquistata che arriva la doccia gelata: il match decisivo di sabato si avvicina, e Benitez dovrà fare a meno di una delle sue pedine più importanti.