5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondiale per Club 2010, Inter-Seongnam 3-0 pagelle: Milito e Stankovic quasi al top, Eto’o stecca la prima

Chi inizia bene è a metà dell’opera e questo pomeriggio l’Inter ha iniziato benissimo, andando in vantaggio già al 3′ minuto con Dejan Stankovic, conquistandosi…
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Benitez e Milito

Chi inizia bene è a metà dell'opera e questo pomeriggio l'Inter ha iniziato benissimo, andando in vantaggio già al 3′ minuto con Dejan Stankovic, conquistandosi sul campo una finale storica nel Mondiale per Club 2010 contro i congolesidel Mazembe, sabato 18 dicembre.

Tra i nerazzurri, partita sublime di uno dei giocatori più in forma, Dejan Stankovic, vero trascinatore di centrocampo. Molto positive anche le prove di Milito e di capitan Zanetti al di là dei rispettivi gol. Buono il rientro di Julio Cesar, mai seriamente impegnato, mentre le insufficienze vengono conteggiate ad uno spento Samuel Eto'o, ad un impreciso Pandev e a un non sempre puntuale Cordoba.

Tra gli avversari della Corea del Sud, molta volontà ma nessuna giocata particolare anche se alcune verticalizzazioni, soprattutto nel primo tempo, hanno messo a volte in affanno la difesa nerazzurra.

Pagelle Inter

Julio Cesar 6 – E' stato impegnato in due occasioni, risponde presente senza strafare. Rientro positivo in vista della finale.

Zanetti 7 – Il capitano mette il sigillo sul risultato finale segnando un gol alla sua maniera: corsa, potenza, agonismo. E' sempre sul pezzo senza sbavare mai.

Cordoba 5,5 – Non una bella partita per il colombiano che ha rischiato anche di rompersi la faccia su gomitata di Radoncic. Non sempre preciso nelle chiusura, per fortuna i coreani sono poca cosa in avanti.

Lucio 6 – Non è mai in apprensione anche se gli manca un compagno di reparto all'altezza. Fa dell'esperienza la sua arma migliore.

Chivu 6 – Parte bene poi nella ripresa cala sensibilmente  dimostrando di preferire la posizione centrale piuttosto che una fascia obbligata dalla assenza di Maicon (dal 33’ st Santon senza voto).

Stankovic 7,5 – Segna che ancora gli avversari non hanno capito che la partita fosse iniziata. Ha il merito di dare la scossa positiva ad un ambiente che capisce di potercela fare. L'esultanza infinita dimostra la leadership del serbo fuori dal campo, le sue giocate quella dentro al campo.

Cambiasso 6 – Non si affanna più di tanto: gestisce il traffico a centrocampo anche grazie alla miglior giornata dei compagni di reparto.

Pandev 5,5 – Non è in forma e si vede: costretto a giocare anche quando non doveva, ora pagaun momento di poca lucidità. E lo dimostra quando sottoporta non trova la rete come dovrebbe.

Sneijder – senza voto (dal 4’ pt Thiago Motta 6 – Non è il solito mastino e il Seongnam dalle sue parti passa senza trovare ostacoli importanti).

Eto’o 5,5 – Ritorna a giocare esterno sulla sinistra per lasciare spazio a Milito. Non fa una grande gara anche se nel primo e nel terzo gol le azioni passano da lui.

Milito 7,5 – E' l'hombre del Triplete e lo dimostra nel momento in cui entra in campo dal primo minuto: due assist, di cui uno splendido di tacco e il gol che suggella la vittoria che vale una finale mondiale. El Principe è tornato! (dal 30’ st Muntari 6 – Entra a giochi fatti, ordinaria amministrazione per lui).

All. Benitez 6.5 – La sua panchina scotta un po' meno ma non è certo la vittoria contro i modesti coreani che gli garantiscono sicurezza futura. Comunque, legge bene la partita e la squadra non commette errori.

Pagelle Seognam

J.Ko 6.5 – Uno dei migliori, si mertia una sufficienza piena: spinge con costanza e si fa trovare pronto anche in chiusura quando serve

Molina 6.5 – Ha i piedi di velluto e il compasso in punta quando decide di calciare le punizioni. Una spanna tecnica su tutti i oi compagni di reparto ma non basta contro l'inter

Gli altri: Jung 6 – B.Cho 5 – Ognenovski 5.5 – J.Hong 6 – S. Kim 5 – S.Choi 6 – J.Jo 6 – D.Cho 5.5 – Radoncic 5 – All. Shin Tae Yong 6

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views